Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fol-low IO

1,6180339887
Domanda.....egregi ma bistrattati clienti Binck, dopo le comunicazioni note, che partecipate a questa discussione (quindi interessati a strumenti non piú gestiti nel prossimo futuro) avete già fatto una scelta su dove accasarvi?
io che ho una operatività limitata di circa 70-100 operazioni\anno penso opterò per directa, dicendo addio per ora alla marginazione visti i tassi proibitivi.
Se poi saxo riaprirà mai con dei lombard (come esistono in BG-saxo)....vedremo.
 

NoWay

It's time to play the game
Il timore di ritrovarsi a corto di materia prima proprio in vista di una ripartenza scatenata dell’economia, sta favorendo la corsa all’accumulo di tutto quel che si pensa sia necessario per tenere alti i livelli di produzione dei beni. La crisi dei semiconduttori, diventati improvvisamente un bene prezioso e raro, mostra cosa possa succedere ai soggetti che pensavano di lavorare con livelli minimi di magazzino. Ma la corsa agli acquisti delle materie prime, proseguita anche nelle prossime ore, prima o poi si tradurrà in un aumento del caro vita.
In attesa del cruciale dato sui prezzi al consumo negli Stati Uniti in agenda per domani, i tassi nominali dei bond sono relativamente tranquilli, con il Treasury Note a dieci anni sotto quota 1,60%. Ma tutti sono in guardia, come si vede dal differenziale tra il rendimento del Treasury a 5 anni protetto dall’inflazione ed il pari scadenza senza protezione. Questo spread, è salito ieri di 3 punti base a 2,73%, massimo dal 2006.
Va bene che la Federal Reserve ha detto in tutti i modi possibili di voler tollerare uno sforamento della quota del 2%, al di sopra della quale avrebbe mandato di intervenire, ma qui siamo in un terreno inesplorato, in quanto nessuno sa cosa succederà al quadro economico dopo tre o quattro mesi di inflazione ben sopra il 2%. A farne le spese potrebbero essere le obbligazioni di lunga e lunghissima durata, ma anche il mercato azionario, soprattutto quella parte che non paga dividendi e che è sensibilissima alla variazione del costo del denaro.


Oggi c'è inflazione, tocca mettere l'elmetto...
 

NoWay

It's time to play the game
Anche la dinamica salariale preoccupa. Le aziende faticano a trovare personale soprattutto nella fascia più bassa delle retribuzioni, anche perché in questo momento, molte persone preferiscono restare a casa, potendo contare sui 300 dollari la settimana elargiti dal governo. Giusto poche ore fa, Tyson Foods, uno dei più importanti operatori della macellazione, ha avvertito che la carenza di forza lavoro non le permetterà di riuscire a soddisfare la domanda di pollame, fortemente richiesto negli ultimi mesi dalle catene di ristorazione focalizzate su questo genere di alimentazione.
Il tema dei salari è caldissimo, anche dal punto di vista politico. Bernie Sanders ha scritto su Twitter venerdì che se 300 dollari a settimana impediscono alle aziende di assumere manovalanza, la soluzione è semplice: alzare gli stipendi.


E pensare che sono americani, non italiani... :d:
 

NoWay

It's time to play the game
German inflation could climb above 3% as the economy recovers from the pandemic, but it won’t last and the ECB will look beyond such volatility, Executive Board member Isabel Schnabel says


German Wholesale Price Index (M/M) Apr: 1.1% (prev 1.7%) German Wholesale Price Index (Y/Y) Apr: 7.2% (prev 4.4%)
 

NoWay

It's time to play the game
ECB’s Villeroy: Will Continue PEPP Programme At Least Until March 2022 Monetary Policy Will Remain Accommodative, Even If The PEPP Asset Purchase Programme Were To Ease Up

ECB’s Villeroy: Talk Of Tapering PEPP Is Purely Speculative

ECB’s Villeroy: Interest Rates Remain Very Favourable At Present Towards Economic Activity
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto