Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
*Petrolio: greggio USA in calo del 2% a 64,68 usd/barile

Basta iniziare ad accennare ad un rialzo dell'inflazione (fra l'altro in USA sembra dovuta a fattori molto peculiari e temporanei) che scende tutto a sasso.
 

NoWay

It's time to play the game
*Petrolio: greggio USA in calo del 2% a 64,68 usd/barile

Basta iniziare ad accennare ad un rialzo dell'inflazione (fra l'altro in USA sembra dovuta a fattori molto peculiari e temporanei) che scende tutto a sasso.

Inflazione che sale non dovrebbe significare prezzi delle materie prime che continuano a salire?
 

gianni76

Forumer storico
Inflazione che sale non dovrebbe significare prezzi delle materie prime che continuano a salire?
Non sempre e non tutte. Il rialzo di ieri dell'inflazione USA oltre le previsioni ad esempio sembra connesso con fattori temporanei, quali le aspettative molto positive della gente sull'economia e sulla propria situazione (dopo mesi di chiusure e problemi di covid, ci credo che migliorano le aspettative quando sei oltre 250 milioni di vaccinazioni....) che hanno portato ad un rialzo delle quotazioni di beni tipo le auto usate. In teoria questo rialzo è anche dovuto al rialzo del prezzo dei metalli (ferro ecc.), ma in pratica è molto soggetto al mood generale che si respira nel paese (a dire il vero ottimo in USA che vedono la ripartenza dietro l'angolo).
 

fff

Forumer attivo
Ho avuto il dubbio di scaricare un po' ad inizio maggio, ma poi ho pensato che fino a giugno avremmo tenuto. Invece, credo ci aspetti un maggio in discesa. D'altronde il Nasdaq è in discesa da due settimane ormai. Prima o poi doveva succedere uno storno. Speriamo si fermi sui 23900 di Ftsmib e 12700 di Nasdaq.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto