Certificati di investimento - Cap. 4 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Non interessa a nessuno?
Io vedo due problemi nei lingotti reali fisici:
a) sicurezza (contro furti o altri reati)
b) la certificazione sull'oro è estremamente difficile e richiede metodi esperti di verifica, non alla portata del consumer medio. Tempo fa avevo letto che alcune di queste piccole società baravano sulla quantità di oro nei lingotti (era oro solo al 92-95% e la differenza la intascavano loro).
Anche io suggerirei di limitarti ad un buon etf
 

Fabrib

Forumer storico
Io vedo due problemi nei lingotti reali fisici:
a) sicurezza (contro furti o altri reati)
b) la certificazione sull'oro è estremamente difficile e richiede metodi esperti di verifica, non alla portata del consumer medio. Tempo fa avevo letto che alcune di queste piccole società baravano sulla quantità di oro nei lingotti (era oro solo al 92-95% e la differenza la intascavano loro).
Anche io suggerirei di limitarti ad un buon etf
Quello è un ETC, compensa eventuali guadagni con le minus.
 

Bu$

The sun is life
Secondo me ti conviene questo:

Xtrackers Physical Gold EUR Hedged ETC 121,231,721,44 %17:35:22XMIL
CodiceIT390882ISINDE000A1EK0G3
MercatoBorsa ItalianaSettore
Io vedo due problemi nei lingotti reali fisici:
a) sicurezza (contro furti o altri reati)
b) la certificazione sull'oro è estremamente difficile e richiede metodi esperti di verifica, non alla portata del consumer medio. Tempo fa avevo letto che alcune di queste piccole società baravano sulla quantità di oro nei lingotti (era oro solo al 92-95% e la differenza la intascavano loro).
Anche io suggerirei di limitarti ad un buon etf

Io lo consideravo in ottica patrimoniale.
Poi credo che questa società sarebbe sia venditore che compratore in base alle valutazioni vigenti
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Secondo me ti conviene questo:

Xtrackers Physical Gold EUR Hedged ETC 121,231,721,44 %17:35:22XMIL
CodiceIT390882ISINDE000A1EK0G3
MercatoBorsa ItalianaSettore



A volte un banale bond può battere anche ETC e Certificato (salvo compensazione eventuali minus)


aaa.png
 

Fedex71

Forumer storico
Io vedo due problemi nei lingotti reali fisici:
a) sicurezza (contro furti o altri reati)
b) la certificazione sull'oro è estremamente difficile e richiede metodi esperti di verifica, non alla portata del consumer medio. Tempo fa avevo letto che alcune di queste piccole società baravano sulla quantità di oro nei lingotti (era oro solo al 92-95% e la differenza la intascavano loro).
Anche io suggerirei di limitarti ad un buon etf
Consiglio direttamente le monete, ovvero sterline, marenghi, dollari Usa e krugerrand: impossibile barare se corrisponde peso, diametro, circonferenza della moneta e "suono"; anche chi ha scarsa praticità con una semplice pesatura e misurazione (calibro) riconosce le vere monete...investimento da cassettista ovviamente dati i molteplici controlli della autorità...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Macy's Inc is expected* to report earnings on 05/18/2021 before market open. The report will be for the fiscal Quarter ending Apr 2021. According to Zacks Investment Research, based on 7 analysts' forecasts, the consensus EPS forecast for the quarter is $-0.43.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Graficamente Tesla si è riportata nei pressi di una zona di supporto importante fra area 559 e 540 Usd.

Su tenuta e recupero i cert. con Tesla wo dovrebbero recuperare un po' di valore , ad esempio il mono sottostante JE00BLS3QX29..

TESLA.png
 

skolem

Listino e panino
Cosa è successo intorno alle 20 che da lì sono partiti i recuperi dei tecnologici e hanno dimezzato le perdite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto