Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è poco da ridere...
Da cosa è giustificata quella salita incredibile?
- Aumento del fatturato? Non abbastanza, anzi Nio in Cina sta facendo meglio di Tesla.
- Proventi dalla vendita dei certificati green? Si, ma adesso è finita la pacchia visto che i competitor si sono attrezzati (Stellantis in primis che ha dichiarato di non comprarglieli più)
- Nuove tecnologie che la rendono inarrivabile? No. Stiamo aspettando la guida autonoma, ma un capo ingegnere Tesla qualche settimana fa ha dichiarato che non c'è niente in arrivo a riguardo
- Aggiungiamo che 1,5 miliardi sono parcheggiati in bitcoin, mica briciole!
- Il suo leader Musk per me sta perdendo un pò di credibilità viste le ultime uscite e questo punto per me è il più grave per un titolo come Tesla

Mi sembra che non manchi niente per un bel botto.
Punto 1: nessuno sta ridendo.
Punto 2: qui stiamo dicendo un´altra cosa. Ovvero che Burry lo scorso anno, se le sue dichiarazioni erano veritiere, ha preso contromano la salita di un titolo che ha moltiplicato per nove il suo valore. Cosa e´ successo di uno short con una salita di questo ordine, credo sia facilmente intuibile.

Poi, se vuoi cercare la polemica a tutti i costi, io mi chiamo fuori dalla discussione.

Unicredit con una forza incredibile :corna: (mai vista da parecchio tempo) ; ancora uno strappo e il DE000CB940V9 lunedì potrebbe tornare a cedolare (peccato che è smemorato! :rolleyes: ).

occhio a farfetch ed al MM.

io ho il XS1575018442, con strike e barriera leggermente superiori ma anche con rendimento più alto (ed un solo sottostante ma vista la quotazione di zalando è ababstanza ininfluente). MM sta sotto gli 890.

mi pare un po rischioso comprare il XS2202189028 sui 950

è airbag, scadenza 2022... mi pare di aver letto che la straganza maggioranza delle azioni è in mano ad istituzionali. Salvo scenari alla wirecard, si puo' ballare un po', ma al piu' si incrementa.

ho cmq anche l'altro ma ho preferito l'opzione airbag cedola mensile e trigger autocall decrescente.

piccolo ingresso anche qui, prezzo rimasto sui valori di 2 g fa, nio leggermente salita
DE000UE69LR1 vediamo se i futures usa rimangono verdini o meno...

è airbag, scadenza 2022... mi pare di aver letto che la straganza maggioranza delle azioni è in mano ad istituzionali. Salvo scenari alla wirecard, si puo' ballare un po', ma al piu' si incrementa.

ho cmq anche l'altro ma ho preferito l'opzione airbag cedola mensile e trigger autocall decrescente.
grazie per la spiegazione, non avevo valutato ne l'airbag ne trigger decrescente. Avendo queste due caratteristiche in più, diventa effettivamente difficile compararli ma un delta prezzo potrebbe starci.

Punto 2: qui stiamo dicendo un´altra cosa. Ovvero che Burry lo scorso anno, se le sue dichiarazioni erano veritiere, ha preso contromano la salita di un titolo che ha moltiplicato per nove il suo valore. Cosa e´ successo di uno short con una salita di questo ordine, credo sia facilmente intuibile.

Poi, se vuoi cercare la polemica a tutti i costi, io mi chiamo fuori dalla discussione.
Nessuna polemica, ho solo elencato elementi oggettivamente negativi che non giustificano (anzi!) una salita del genere.
Col senno di poi è facile dire che Burry si è preso nei denti o nel didietro o dove preferisci le mazzate con il suo short, ma RAZIONALMENTE quella salita di Tesla non ha alcun senso, quindi volevo solo giustificare la sua operazione.

Adesso mi vieni a dire che c'è gente che perde con lo short? :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto