Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico

NoWay

It's time to play the game
L'evento che attendono i mercati è il rilascio dei verbali della riunione di aprile da parte della Federal Reserve, anche se non sarà facile trovare nuove indicazioni rispetto a quanto detto nell'ultima settimana dai membri del FOMC Richard Clarida e Lael Brainard. Entrambi hanno reiterato che la Fed resterà ferma sulla sua politica attuale, nonostante si aspetti un aumento "transitorio" dei prezzi durante l'anno.


Mi immagino chissà che sorprese ci protranno essere...
 

skolem

Listino e panino
Nel Financial Stability Review pubblicato oggi, la Bce lancia un avvertimento: i mercati finanziari "hanno mostrato una notevole esuberanza", con le Borse in rally pur di fronte al rialzo dei rendimenti. Una tendenza che contrasta con "fondamentali economici piu' deboli" e in cui i recenti episodi di volatilita' evidenziano "il rischio di un repricing".

Il bollettino prosegue mettendo in evidenza che "a causa dell'impatto economico disomogeneo avuto dalla pandemia, i rischi per la stabilita' finanziaria sono concentrati in settori e paesi specifici, spesso quelli con le maggiori vulnerabilita' preesistenti. 'In questa fase di uscita dell'eurozona dalla terza ondata di pandemia, i rischi per la stabilita' finanziaria rimangono elevati e sono ora distribuiti in modo ancor piu' diseguale. Un maggiore carico del debito societario nei paesi in cui i settori dei servizi sono piu' ampi potrebbe".
 

skolem

Listino e panino
Parole "crudissime" nei confronti del sistema delle criptovalute pronunciate ieri dal numero uno della BCE, Christine Lagarde: ”Bitcoin ed ethereum non sono criptovalute ma criptoasset. Sono speculativi, volatili, non stabili e come hanno detto molti miei colleghi, quelli che investono in questi asset devono essere pronti a perdere tutto". La stessa, ha poi proseguito ricordando che "nelle ultime settimane i prezzi di molti di questi asset hanno subito un declino superiore al 20% e questo solo perche' una persona, nello specifico Elon Musk, ha detto alcune parole intervenendo al Saturday Night Show. Questo prova che non si tratta di valute ma asset molto speculativi”.

Indisponibilità ribadita dalla Banca centrale cinese di non considerare i token digitali come forma di pagamento.

Io non sono complottista, ma sulle tempistiche con cui escono le dichiarazioni degli addetti ai lavori (presidenti, AD, membri vari) ASSOLUTAMENTE SI!
Sul perchè abbiamo deciso ADESSO di affossare il bitcoin non lo so, per me avrebbero dovuto farlo molto prima, per evitare bagni di sangue ai "follower" degli "infuencer"...
 

percefal

Utente Old Style
Parole "crudissime" nei confronti del sistema delle criptovalute pronunciate ieri dal numero uno della BCE, Christine Lagarde: ”Bitcoin ed ethereum non sono criptovalute ma criptoasset. Sono speculativi, volatili, non stabili e come hanno detto molti miei colleghi, quelli che investono in questi asset devono essere pronti a perdere tutto". La stessa, ha poi proseguito ricordando che "nelle ultime settimane i prezzi di molti di questi asset hanno subito un declino superiore al 20% e questo solo perche' una persona, nello specifico Elon Musk, ha detto alcune parole intervenendo al Saturday Night Show. Questo prova che non si tratta di valute ma asset molto speculativi”.

Indisponibilità ribadita dalla Banca centrale cinese di non considerare i token digitali come forma di pagamento.

Io non sono complottista, ma sulle tempistiche con cui escono le dichiarazioni degli addetti ai lavori (presidenti, AD, membri vari) ASSOLUTAMENTE SI!
Sul perchè abbiamo deciso ADESSO di affossare il bitcoin non lo so, per me avrebbero dovuto farlo molto prima, per evitare bagni di sangue ai "follower" degli "infuencer"...

Semplici regole, come sempre.
Chi si sta facendo male con le criptovalute, e´ la stessa tipologia di persone che nel ´99 puntava tutto sui titoli tecnologici.

Nel mio caso, per esempio, impiego il 2% del mio capitale, e gli dedico di fatto solo una quota dei dividendi che incasso.
Sugli strappi al rialzo prendo profitto, su giornate come queste reimpiego la liquidita´.
Si azzera tutto? E pazienza, nella peggiore delle ipotesi soldi "miei" ormai non ne perdo.
 

percefal

Utente Old Style
Intanto:

Porsche mit Gewinnschub
Die Erholung an den Automärkten und insbesondere beim Volkswagen-Konzern hat auch bei der Beteiligungsgesellschaft Porsche Automobil Holding SE für einen steigenden Gewinn gesorgt. Im ersten Quartal verzeichnete die von den Eigentümerfamilien Porsche und Piëch kontrollierte Holding ein Nettoergebnis von 995 Millionen Euro, wie das im MDAX notierte Unternehmen am Mittwoch in Stuttgart mitteilte. Ein Jahr zuvor hatte es nur bei 99 Millionen Euro gelegen.

Der Gewinn der Porsche SE wird maßgeblich durch die Geschäfte des VW-Konzerns beeinflusst, der für ein Beteiligungsergebnis von 1,0 Milliarden Euro sorgte nach 108 Millionen Euro vor einem Jahr. Die Porsche SE hält gut 53 Prozent der Stimmrechte an VW und mehr als 31 Prozent der Kapitalanteile.


E Porsche festeggia perdendo il 3% :rotfl:
(da ricordare, pero´, anche che un anno fa quotava 46€ :cool: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto