Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Una domanda circa il famigerato certificato CH0518342834 con dentro WIRECARD (quesito già posto senza risposta giovedì scorso da altro utente);
MM che acquista a 1,9950 (pezzi 3750); acquirente in acquisto sopra il MM a 3 euro a pezzo (185 pz) con WIRECARD sempre ferma (moribonda) a 0,39 centesimi; un "pazzo" che vuole buttare 555 euro oppure qualcuno che scommette sulla sostituzione del sottostante? Evento ancora possibile? Ho ancora ben 18 pezzi residui in portafoglio e a questo punto mi sorge qualche dubbio . . . . . :mumble:
 

babbuino68

Forumer attivo
Una domanda circa il famigerato certificato CH0518342834 con dentro WIRECARD (quesito già posto senza risposta giovedì scorso da altro utente);
MM che acquista a 1,9950 (pezzi 3750); acquirente in acquisto sopra il MM a 3 euro a pezzo (185 pz) con WIRECARD sempre ferma (moribonda) a 0,39 centesimi; un "pazzo" che vuole buttare 555 euro oppure qualcuno che scommette sulla sostituzione del sottostante? Evento ancora possibile? Ho ancora ben 18 pezzi residui in portafoglio e a questo punto mi sorge qualche dubbio . . . . . :mumble:
Ce l'ho pure io.. Li uso come "legna da ardere" per creare minus. Ormai i certificati con WIRECARD sono spacciati, credo poco in una sostituzione del sottostante. Forse qualche scommessa sul prezzo di rimborso. Una lenta agonia fino al 2025 se allora rimborsasse 6 euro raddoppi il capitale in 4 anni.
Possiedo anche questo airbag con wirecard CH0513002078 se non ho fatto male i calcoli a scadenza se wirecard quota come ora il rimborso è di 7 euro per certificato. Lo compri 0.02. 1000 pezzi sono 20 euro. A scadenza sono 7000 euro.
 

Guni

Keep calm and trade on
Una domanda circa il famigerato certificato CH0518342834 con dentro WIRECARD (quesito già posto senza risposta giovedì scorso da altro utente);
MM che acquista a 1,9950 (pezzi 3750); acquirente in acquisto sopra il MM a 3 euro a pezzo (185 pz) con WIRECARD sempre ferma (moribonda) a 0,39 centesimi; un "pazzo" che vuole buttare 555 euro oppure qualcuno che scommette sulla sostituzione del sottostante? Evento ancora possibile? Ho ancora ben 18 pezzi residui in portafoglio e a questo punto mi sorge qualche dubbio . . . . . :mumble:

A 3€ il cert è acquistato sulla lineare, quindi in base al valore a scadenza di febbraio 2025; in teoria sarebbe la stessa cosa che acquistare le azioni (difficilmente tradabili, però, in Italia), quindi direi si tratta di qualcuno che crede in un possibile recupero di Wirecard e non riesce a comprare le azioni (oppure spera che WDI torni sopra i 69€ :-D, nel qual caso ci sarebbe un effetto moltiplicatore che con le azioni non avrebbe); visto che tu sei dall'altra parte, comunque, non mi curerei più di tanto del motivo del BID...fossi al tuo posto (e lo sono, su un altro cert :rolleyes:, purtroppo) non vedo perchè vendere 18 pz a 3 invece che a 1.995 (avendole in carico magari sopra i 900), semprechè tu non abbia fretta di recuperare le minus, prima che "qualcuno" si inventi un aumento della tassazione sulle rendite....
 

Guni

Keep calm and trade on
Ce l'ho pure io.. Li uso come "legna da ardere" per creare minus. Ormai i certificati con WIRECARD sono spacciati, credo poco in una sostituzione del sottostante. Forse qualche scommessa sul prezzo di rimborso. Una lenta agonia fino al 2025 se allora rimborsasse 6 euro raddoppi il capitale in 4 anni.
Possiedo anche questo airbag con wirecard CH0513002078 se non ho fatto male i calcoli a scadenza se wirecard quota come ora il rimborso è di 7 euro per certificato. Lo compri 0.02. 1000 pezzi sono 20 euro. A scadenza sono 7000 euro.

Beh...fosse così semplice lo faremmo tutti, no? :-D

Intanto è in BO (come tutti i certs su WDI), quindi devi trovare qualcuno che vende, in secondo luogo devi trovare qualcuno che ha 1000pz da vendere (non dimentichiamo che il nominale è 1000, quindi 1000pz non è che li abbiano tutti...), infine devi sperare che prima della scadenza WDI non esali l'ultimo respiro, nel qual caso il MM rimborserebbe il cert "all'equo valore di mercato" (che potrebbe essere un valore anche molto prossimo a 0), rimettendoci tutti i soldi di commissioni di acquisto che hai speso per costruirti l'auspicato gruzzolo ;)
 

FNAIOS

Ce l'ho pure io.. Li uso come "legna da ardere" per creare minus. Ormai i certificati con WIRECARD sono spacciati, credo poco in una sostituzione del sottostante. Forse qualche scommessa sul prezzo di rimborso. Una lenta agonia fino al 2025 se allora rimborsasse 6 euro raddoppi il capitale in 4 anni.
Possiedo anche questo airbag con wirecard CH0513002078 se non ho fatto male i calcoli a scadenza se wirecard quota come ora il rimborso è di 7 euro per certificato. Lo compri 0.02. 1000 pezzi sono 20 euro. A scadenza sono 7000 euro.

Perché dovrebbero sostituire un sottostante dal momento che i cert con dentro wirecard vanno come devono andare?
Wirecard fallita = certificati con wirecard, zero o quasi.
Sarebbe bello se quando fallisce un sottostante taaaac, sostituito.
I certificati Highlander.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Perché dovrebbero sostituire un sottostante dal momento che i cert con dentro wirecard vanno come devono andare?
Wirecard fallita = certificati con wirecard, zero o quasi.
Sarebbe bello se quando fallisce un sottostante taaaac, sostituito.
I certificati Highlander.
ma anche se venisse sostituito il sottostante le speranze sarebbe molto poche, perche la sostituzione avverrebbe sempre con uno strike molto sfavorevole, cioè ad esempio ammettiamo che sostituiscono wirecard con VISA, lo strike dovrebbe essere circa 80.000, se no sbaglio
 

FNAIOS

ma anche se venisse sostituito il sottostante le speranze sarebbe molto poche, perche la sostituzione avverrebbe sempre con uno strike molto sfavorevole, cioè ad esempio ammettiamo che sostituiscono wirecard con VISA, lo strike dovrebbe essere circa 80.000, se no sbaglio

80.000 lire
Una sostituzione in quel senso ok...ma che senso avrebbe tenere in vita uno zombie certificate?
Poi tutto po esse.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto