Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Anch'io uso la dlite, sebbene non sia ancora praticissimo

Anch'io uso questa piattaforma da qualche settimana. Premesso che occorre famigliarizzarsi meglio devo purtroppo rimpiangere quella di Binck, soprattutto per le possibilità di gestione dei preferiti e dell'export dati in genere. Danno la possibilità di utilizzo di Visual trader BAse ma devo ancora capire bene come si può fare.
 

Guni

Keep calm and trade on
Sottopongo alla Vs. cortese attenzione :-o lo sconosciuto FREXA0015323 (acquistabile dal MM a 998.2, come ho fatto io) sui bancari (anche se sarebbe quasi un monosottostante su UCG): a discapito della salita del WO di oltre l'1%, quota sui livelli di ieri: gain dell'1% lordo in 15 GG se UCG perderà max l'1.5%, oppure continuerà con cedola mensile dello 0.92%; protegge il capitale per una discesa del WO di oltre il 50% (oltre perde linearmente tanto quanto il WO rispetto al proprio strike) e a scadenza del febbraio '22 renderà l'11% lordo annuo se UCG non perderà più del 30%
 

skolem

Listino e panino
Se servisse una scusa per il prossimo ritraccio dei mercati:

China drops thousands of bombs and missiles in colossal military exercise
 

El Trinche

Forumer storico
Sottopongo alla Vs. cortese attenzione :-o lo sconosciuto FREXA0015323 (acquistabile dal MM a 998.2, come ho fatto io) sui bancari (anche se sarebbe quasi un monosottostante su UCG): a discapito della salita del WO di oltre l'1%, quota sui livelli di ieri: gain dell'1% lordo in 15 GG se UCG perderà max l'1.5%, oppure continuerà con cedola mensile dello 0.92%; protegge il capitale per una discesa del WO di oltre il 50% (oltre perde linearmente tanto quanto il WO rispetto al proprio strike) e a scadenza del febbraio '22 renderà l'11% lordo annuo se UCG non perderà più del 30%

un bel certificato : protettivo (UC non è scesa sotto la barriera 5,12 durante la pandemia) e con una buona cedola.

nel best case, 1% non in 15gg, ma in 30gg, visto che il pagamento degli exane è solitamente a 14gg dall'osservazione (ho dato un'occhiata alla pagina exane e non ho guardato i final terms)

il trigger cedola al 70%, potrebbe fa perdere le ultime cedole in caso di turbolenze...ma in questi casi è fondamentale cercare di salvare il capitale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto