Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Sottopongo alla Vs. cortese attenzione :-o lo sconosciuto FREXA0015323 (acquistabile dal MM a 998.2, come ho fatto io) sui bancari (anche se sarebbe quasi un monosottostante su UCG): a discapito della salita del WO di oltre l'1%, quota sui livelli di ieri: gain dell'1% lordo in 15 GG se UCG perderà max l'1.5%, oppure continuerà con cedola mensile dello 0.92%; protegge il capitale per una discesa del WO di oltre il 50% (oltre perde linearmente tanto quanto il WO rispetto al proprio strike) e a scadenza del febbraio '22 renderà l'11% lordo annuo se UCG non perderà più del 30%
Non è malvagio, ma preferisco DE000UY36S95 (si fa ancora in tempo a prendere la cedola di Maggio), anche se oltre UCG che balla sullo strike, c'è SG a solo +5%.
 

Guni

Keep calm and trade on
Non è malvagio, ma preferisco DE000UY36S95 (si fa ancora in tempo a prendere la cedola di Maggio), anche se oltre UCG che balla sullo strike, c'è SG a solo +5%.

Hanno pro e contro entrambi (com'è ovvio che sia...): il FREXA protegge di più ed ha più probabilità di autocall (perchè più alto rispetto al livello); in compenso rende qualcosa meno (sia all'autocall che alla scadenza); io ho anche l'altro (in abbondanza, tra l'altro) e volevo proporre un'alternativa
 

Siloso

Forumer storico
Hanno pro e contro entrambi (com'è ovvio che sia...): il FREXA protegge di più ed ha più probabilità di autocall (perchè più alto rispetto al livello); in compenso rende qualcosa meno (sia all'autocall che alla scadenza); io ho anche l'altro (in abbondanza, tra l'altro) e volevo proporre un'alternativa
Il rimborso può essere una buona cosa per un'operazione di breve termine. Sul lungo periodo preferirei continuare ad incassare la cedola del 2° con UCG che bella sullo strike.

Pur acquistando oggi visto che il prezzo è lo stesso, se si ha una view positiva su Unicredit, conviene comprare il 2°, incassare la cedola di Maggio e giocarsi il rimborso 2 settimane più tardi a Giugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto