Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ma se non si va alla ricerca di un prodotto magari prossimo all autocall ha senso pagare un certificate praticamente sul nominale? non è meglio prendere in considerazione tipo il XS1575022550, CH0572902242, XS1575023368, XS2243662215 che hanno costi molto inferiori?

Altri certificati validi con maxicoupon staccato, da cui il valore. Ho preso qualcosa del primo e quindi ringrazio della segnalazione
 

Joe Silver

Forumer storico
Ma se non si va alla ricerca di un prodotto magari prossimo all autocall ha senso pagare un certificate praticamente sul nominale? non è meglio prendere in considerazione tipo il XS1575022550, CH0572902242, XS1575023368, XS2243662215 che hanno costi molto inferiori?

Costano meno perché la distanza dallo strike allontana l'autocall e li espone a maggiori oscillazioni di prezzo. Il costo tiene quasi sempre conto di tutti i fattori.
 

giancarlo22

Forumer storico
Costano meno perché la distanza dallo strike allontana l'autocall e li espone a maggiori oscillazioni di prezzo. Il costo tiene quasi sempre conto di tutti i fattori.

Ovviamente d'accordo sulle vs. considerazioni. E' opportuno avere in ptf certificati rispondenti a logiche diverse (obiettivo rimborso, cedole, durate, ecc.).
Tra l'altro io ho sempre una discreta percentuali di certificati sugli indici (Long su SP500, NAsdaq100, Eurostoxx, Short invece su Ftse-MIB in questo momento azzerato).
 

Alexreferee11

Forumer storico
e quindi sei invitato sempre a comunicare le occasioni migliori sul mercato .....
Io mi limito a condividere l operatività e a fare, ogni tanto, delle considerazioni su alcuni certificate; questo non vuole essere un invito ad effettuare nessun tipo d acquisto (potrebbe essere l esordio per un WB di un professionista che ne sa 1.000 volte più di me).
 

varena

Forumer storico
GB00BKN4VR24 sempre molto strano l'andamento. Ieri circa ogni 15 minuti scarichi significativi. Rimane però da comprare, secondo me

replico a questo post ma ce ne sono tanti sul GB00BKN4VR24 Stellantis>10,2931

visto così potrebbe sembrare un affare, e come diceva qualcuno dentro i parametri BIG
in realtà no poichè Stellantis il 29 gennaio stacca un maxi dividendo di 1,84 euro che, probabilmente, abbasserà il valore dell'azione dello stesso importo
poi si potrà discutere se lo riassorbirà, in quanto, etc etc
supponiamo che il titolo perda 1,84 euro il 29 gennaio

sul mio monitor righe 28 e 29 ci sono il certificato secondo il prezzo attuale e il cert simulato secondo il prezzo rettificato del dividendo.
 

El Trinche

Forumer storico
replico a questo post ma ce ne sono tanti sul GB00BKN4VR24 Stellantis>10,2931

visto così potrebbe sembrare un affare, e come diceva qualcuno dentro i parametri BIG
in realtà no poichè Stellantis il 29 gennaio stacca un maxi dividendo di 1,84 euro che, probabilmente, abbasserà il valore dell'azione dello stesso importo
poi si potrà discutere se lo riassorbirà, in quanto, etc etc
supponiamo che il titolo perda 1,84 euro il 29 gennaio

sul mio monitor righe 28 e 29 ci sono il certificato secondo il prezzo attuale e il cert simulato secondo il prezzo rettificato del dividendo.

FCA ha staccato gia il divid straordinario di 1.84€....giusto prima di diventare STELLANTIS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto