Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G. Borsi ha inserito in ptf questo certificato usando copertura in opzioni su Macy's . Qualcuno del 3d che lo ha acquistato ha inserito eventualmente qualche copertura ? Grazie

Attenzione che ora il WO è Delivery, non Macy's...se vuoi coprirti dovresti farlo su entrambi, vista la vola che hanno (e BYND non è che sia da meno...)

G. Borsi ha inserito in ptf questo certificato usando copertura in opzioni su Macy's . Qualcuno del 3d che lo ha acquistato ha inserito eventualmente qualche copertura ? Grazie
Io non l'ho acquistato, ma a mio modo di vedere, la copertura non è lineare per vari motivi:
1) Macy's non è il WO
2) Se dovesse rimborsare alla prima data utile del 30 08 2021 le tre cedole secondo me non basterebbero a coprire il costo delle opzioni
3) Paradossalmente Macys potrebbe rimbalzare anche di un 15-20% con una perdita netta sulla posizione corta, e Delivery o Beyond, potrebbero andare sotto trigger cedola (la metto solo come ipotesi, anche se alquanto remota) con il rischio di non percepire nemmeno un cedola, e nel caso peggiore se, alla data di rimborso uno di questi sottostanti si dovesse trovare sotto barriera, il certificato, non rimborserebbe nemmeno a 100 e quindi un perdita anche sulla posizione lunga.

Imho

Edit: non avevo visto che ti avevano già risposto Guni e Alex, scusami

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto