Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orsoseduto

Forumer attivo
segnalo anche il DE000HV40TT2 su ISP tornato intorno al valore nominale (85.30) dato che ormai e' certo che non rimborserà anticipatamente domani
 

CarloConti

Forumer storico
CH0516980858 rileva oggi, ritengo che la cedola si prende. MM in questo caso un po bassino nonostante la timida ripresa di Unicredit
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
XS1520272144
Presi io, gli ultimi a 91,xx

..Unicredit ha dato un segno di vita :D

Anche io ne ho presi ancora.
Sta sotto a venerdì. con Unicredit che è risalita.
E cmq la scommessa può valere.
Barriera coupon 9€, rilevazione tra meno di un mese. Ora unicredit sta a 10,15. Cedole in caso rilevazione positiva sono 12% su base 100.. Ora quota 92. Su base 92, yield della cedola è oltre 13%.
Incrociamo le dita. Ho switchato quasi tutto il ricavato dal cert di CA che ho venduto venerdì..
 

triale

Forumer storico
A colpi di venditori sui bid retail mi sembra si sia definitivamente assestato sul bid del MM. fino ad una settimana fa scambiava stabilmente 4-5€ sopra al MM. Diciamo che con il famoso calcolo del valore includendo le cedole in pancia (metodo che ancora non ho capito se abbia senso o meno...) siamo in area 80, livello dei primi di maggio quando UCG stava sotto 9... a me sembra buono ma evidentemente a guardare dal book molti dissentono....
io ne ho venduti il 60% fra 97 e 99 ma a 92 ca sembra molto buono anche ame... penso che molti temano la forte volatilità di uni
 

skolem

Listino e panino
A proposito di quello che si diceva nel weekend sulla montagna di liquidità creata artificialmente dalle banche centrali che da qualche parte deve pur essere parcheggiata:


Ma io mi chiedo: quando prima o poi la liquidità sarà prosciugata dal tapering e si normalizzerà la situazione, come si può pensare che le crypto rimangano ad alte quotazioni? Se io non posso spendere i bitcoin (o non mi conviene per ovvi motivi tecnologici e normativi ecc...) prima o poi li venderò per incassare e tornare a spendere euro e dollari...chi è che continuerà a comprare per tenere alte le quotazioni?
 

pitp

Forumer attivo
Directa ancora niente, ho aperto reclamo e mi hanno risposto che ho diritto alla cedola ma ci sono problemi con l'emittente ...
Lo stesso per un altro UBS su tre azioni oil che ha pagato cedola il 31/5 ma non su Directa
Io è da poco più di una nonché ho aperto un conto con Directa,e devo dire che mi sembra abbastanza puntuale, esempio per il CH0599553879, da rilevamento il 16 messa sul conto il 18 con valuta il 23
 

skolem

Listino e panino
PNRR: ITALIA PROMOSSA La Commissione UE valuta positivamente il PNRR italiano: tutte A e una sola B alla voce "Costi" Raccomandazioni affrontate in modo soddisfacente, riporta l'Ansa, e piano "ben allineato" al Green Deal Via libera al 13% del pre-finanziamento all'Italia

Daje Marione!
 

triale

Forumer storico
Io è da poco più di una nonché ho aperto un conto con Directa,e devo dire che mi sembra abbastanza puntuale, esempio per il CH0599553879, da rilevamento il 16 messa sul conto il 18 con valuta il 23
guarda io ho directa da 15 anni circa... fino a non molto tempo fa puntualissima massimo un giorno di ritardo da 1 anno a questa parte i ritardi invece sono frequenti...secondo loro sono le banche depositarie responsabili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto