Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CH0492547150
Scusate, per capire, non è in grande sovrapposizione con il CH492547143 (stessi livelli, stesse date)?
Senza Tesla ovviamente ma ha valori tali che se diventasse worst of sarei più preoccupata per altre parti del portafoglio.
Mi interesserebbe capire perché potrebbe aver senso averli tutti e due in portafoglio, raddoppiando il rischio.
Grazie

Sì, hai ragione. Personalmente ho preso pochi pezzi di entrambi, quindi il rischio non è che si sia modificato poi chissà quanto. In teoria si potrebbe anche valutare un switch tra i due se quello in bid only scambiasse a prezzi sballati...

CH0492547150
Scusate, per capire, non è in grande sovrapposizione con il CH0492547150 (stessi livelli, stesse date)?
Senza Tesla ovviamente ma ha valori tali che se diventasse worst of sarei più preoccupata per altre parti del portafoglio.
Mi interesserebbe capire perché potrebbe aver senso averli tutti e due in portafoglio, raddoppiando il rischio.
Grazie

La penso così anch'io ( e infatti non lo acquisto); tutte e due dipendenti principalmente da BAYER e inoltre il 143 ha rendimento maggiore.

Sì, hai ragione. Personalmente ho preso pochi pezzi di entrambi, quindi il rischio non è che si sia modificato poi chissà quanto. In teoria si potrebbe anche valutare un switch tra i due se quello in bid only scambiasse a prezzi sballati...

Grazie mille della risposta, cercavo di capire se mi sfuggisse qualcosa sulla differenza fra i due.

E in effetti il BO fa la differenza se non si è ancora entrati.

Ultima modifica:

Mi sembra che i due certificati abbiano profilo di rischio simile, ma con prezzo e flussi cedolari diversi. La scelta dipende dal profilo di rischio/rendimento atteso (credo).

CH0492547150
Scusate, per capire, non è in grande sovrapposizione con il CH492547143 (stessi livelli, stesse date)?
Grazie

Ribadisco quanto detto dagli altri....vista la performance di TESLA, i 2 certificati sono identici, con il CH492547143 che ha cedola piu alta, ma purtroppo è andato in BO, va acquistato dai retail con tutti i rischi del caso.

il CH0492547150 almeno fino a questa mattina era acquistabile dal MM (adesso non lo vedo)....cedola piu bassa e prezzo leggermente inferiore.

La mia segnalazione era soprattutto per chi volesse prendere o incrementare il CH492547143

CH0492547150
Grazie

In effetti sono una fotocopia con la differenza, per il Leonteq, di un sottostante in meno (ma non ha importanza) ed una cedola più bassa. Quindi è giustificata la differenza di prezzo. Personalmente ho scelto l'altro che ha cedola più alta. Il Leonteq lo prenderò in considerazione quando si avvicinarà la possibilità di autocall.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto