Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Fra i tanti cambiamenti in discussione in commissione sulla riforma delle tasse anche una potenziale riduzione del capital gain dal 26% al 23%
Trovo la proposta piuttosto strana.
Per rilanciare uno stato da una profonda crisi, io ridurrei le tasse sul lavoro e semmai aumenterei quella sul capital gain al 30% per cercare di spostare più investimenti sul mondo produttivo.
 
Ultima modifica:

enmontic

Forumer storico
In realtà, verrebbero assimilati ai «redditi finanziari» tutta una serie di introiti in modo da unificare «redditi da capitale» e «redditi diversi», oggi tassati in maniera difforme in Italia

Ecco, questa cosa mi fa una gran paura.
Se con le cedole dei certificati non fosse più possibile recuperare minusvalenze sarebbe un durissimo colpo....
 

Fedex71

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Dato che siamo tutti coinvolti sul "Nokia - XS1520273118" chiedo ai più esperti matematici, alla luce della chiusura di ieri sera al Nyse di Nokia, lunedì mattina a che livello potrebbe aprire il MM bid? Sempre se ha il coraggio di presentarsi chiaramente...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti. Dato che siamo tutti coinvolti sul "Nokia - XS1520273118" chiedo ai più esperti matematici, alla luce della chiusura di ieri sera al Nyse di Nokia, lunedì mattina a che livello potrebbe aprire il MM bid? Sempre se ha il coraggio di presentarsi chiaramente...
Ciao, non entro nel dettaglio, ho notato comunque che dopo alcuni minuti di acquisti a go-go è apparso un ask a 95.2 che è rimasto fino alla chiusura.
Spero non ci sia troppa" lotta " fra quelli di Noi che eventualmente decideranno di uscire celermente...
 

Fedex71

Forumer storico
Nokia Oyj Technical Analysis Chart | MarketScreener

Nokia, dopo qualche seduta accumulativa attorno a 4,28/4,30, ieri ha accelerato verso i 4,56 (prima candela bianca) chiudendo il gap in area 4,40 (ottimo segnale tecnico); se vi sarà una seconda candela bianca (martedì) in area massimi 4,65/4,66 (cioè un +2% dalla chiusura Nyse di ieri sera) si va a un prezzo di Nokia area autocall...li probabilmente si ballerà sulla resistenza; se uniamo a ciò la stabilità delle altre tre azioni, presumo che il certificato XS1520273118 acquistato da tutti noi in area 92,20 possa tranquillamente essere in bid in area 95; li si potrà decidere se vendere in tutto o in parte o andare a "ballare" verso 12.07.2021; senza l'ulteriore rialzo almeno di inizio giornata di martedì (seconda candela bianca), ipotizzo che lunedì mattino il MM bid (se esisterà) possa posizionarsi attorno a 93,30/93,50...pour parler chiaramente
 

skolem

Listino e panino
Ciao, non entro nel dettaglio, ho notato comunque che dopo alcuni minuti di acquisti a go-go è apparso un ask a 95.2 che è rimasto fino alla chiusura.
Spero non ci sia troppa" lotta " fra quelli di Noi che eventualmente decideranno di uscire celermente...
Non capisco questa preoccupazione dell'uscita precipitosa lunedì mattina. A Milano Nokia è salita del 6% e non c'è stata discesa in chiusura. A NY la salita è stata addirittura amplificata, quindi anche guardando il grafico di Nokia io sono fiducioso. Bisogna stare attenti anche agli altri sottostanti: british tobacco è sul filo e SocGen poco sopra.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto