Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Gli osservatori ritengono probabile che l'Opec+ trovi un accordo di massima nel meeting odierno per ripristinare una maggiore produzione. "Ci aspettiamo un aumento di 400.000 barili al giorno al mese per il resto di quest'anno solo per mantenere i mercati in equilibrio", ha detto a Bloomberg Neil Beveridge, analista senior di Sanford C Bernstein a Hong Kong, aggiungendo che "il Brent dovrebbe superare presto gli 80 dollari al barile".
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Continuo a non capire perchè si compri il IT0006745670 (che non ha cedole pregresse da pagare) a 871,00 € (anche stamattina) quando con circa 30 € in più si può prendere il IT0006745431 (che ne ha 5 da pagare). Mi si dirà che il 1^ paga regolarmente le cedole trimestrali, mentre il 2^ "rischia" di non pagarle neanche questo mese (Eni di poco sopra il trigg cedola), ma allora mi chiedo: qual è l obbiettivo di chi opta per il 1^? visto che il rimborso anticipato non può essere rimane solo l opzione "acquisto da cassetto da monitore"..e su questo, per me, non c è paragone..
hai detto tutto te :d:
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao ,per questo acquisto hai considerato anche che Beyond preseterà utili il 2 Agosto e Tesla il 4 Agosto , quindi prima del possibile rimborso del 16 Agosto ?

Ciao Valter, sinceramente no, non tengo in particolar conto queste cose quando valuto un cert perchè le considero alla stessa stregua degli altri eventi imprevedibili (in quanto a riflessi sui sottostanti) che caratterizzano la vita dello stesso
 

Guni

Keep calm and trade on
Continuo a non capire perchè si compri il IT0006745670 (che non ha cedole pregresse da pagare) a 871,00 € (anche stamattina) quando con circa 30 € in più si può prendere il IT0006745431 (che ne ha 5 da pagare). Mi si dirà che il 1^ paga regolarmente le cedole trimestrali, mentre il 2^ "rischia" di non pagarle neanche questo mese (Eni di poco sopra il trigg cedola), ma allora mi chiedo: qual è l obbiettivo di chi opta per il 1^? visto che il rimborso anticipato non può essere rimane solo l opzione "acquisto da cassetto da monitore"..e su questo, per me, non c è paragone..

Io una spiegazione ce l'ho:
- il primo protegge il capitale fino a -34% di discesa di ENI, il secondo fino a -31 (quindi è meno protettivo)
- Il primo ha il trigger cedola a -28% di ENI, il secondo a -0.8 (quindi è molto meno probabile che paghi, come giustamente hai fatto notare tu)
- Il primo ha l'autocall a +31% dal valore attuale di ENI, il secondo +38% (comunque entrambi distanti, ma il primo di meno, semprechè l'autocall sia considerato un plus e non un minus)
- il primo, a scadenza sett. '24 (se sopra barriera capitale), renderebbe il 10.4% annuo netto, mentre il secondo (con scadenza molto simile e pur tenuto conto delle cedole pregresse) l'8.2%

A questo punto mi viene da chiedere perchè preferire il secondo?
 

Guni

Keep calm and trade on
Ma da quando quota ex?

Dal 30/06

1625228283638.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto