Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io una spiegazione ce l'ho:
- il primo protegge il capitale fino a -34% di discesa di ENI, il secondo fino a -31 (quindi è meno protettivo)
- Il primo ha il trigger cedola a -28% di ENI, il secondo a -0.8 (quindi è molto meno probabile che paghi, come giustamente hai fatto notare tu)
- Il primo ha l'autocall a +31% dal valore attuale di ENI, il secondo +38% (comunque entrambi distanti, ma il primo di meno, semprechè l'autocall sia considerato un plus e non un minus)
- il primo, a scadenza sett. '24 (se sopra barriera capitale), renderebbe il 10.4% annuo netto, mentre il secondo (con scadenza molto simile e pur tenuto conto delle cedole pregresse) l'8.2%

A questo punto mi viene da chiedere perchè preferire il secondo?

Ai tempi del recupero, mi pare aprile 2020, venne fuori su questo sito se acquistare il primo o il secondo, molti propendevano per il 431 io con i miei parametri acquistai il 670 (legato semplicemente ad una maggior facilità del 670 nel riprendere ad erogare cedole), forse oggi potrei valutarne uno switch tra i due però vedo nella tua bella analisi (complimenti!) che hai proposto che il 670 ha sempre una resa maggiore
 

valgri

Valter : Born in 1965
In questi ultimi giorni Walter i valori del MM hanno solo seguito l andamento di Tui (ovvero la sensibile discesa di lunedì e martedì scorso); 2 gg fa poi, anzichè quotare ex cedola, i valori del MM non hanno fatto una piega. Paradossalmente (sempre che non si sia "impauriti" da Tui), sarebbe anche meglio se Nio scendesse a Settembre 21 appena sotto lo strike: vorrebbe dire "tenere in vita" un prodotto che offre un 2,50% mensile con barriera al 50% (dato tutt altro che marginale)
Ok, grazie.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Io una spiegazione ce l'ho:
- il primo protegge il capitale fino a -34% di discesa di ENI, il secondo fino a -31 (quindi è meno protettivo)
- Il primo ha il trigger cedola a -28% di ENI, il secondo a -0.8 (quindi è molto meno probabile che paghi, come giustamente hai fatto notare tu)
- Il primo ha l'autocall a +31% dal valore attuale di ENI, il secondo +38% (comunque entrambi distanti, ma il primo di meno, semprechè l'autocall sia considerato un plus e non un minus)
- il primo, a scadenza sett. '24 (se sopra barriera capitale), renderebbe il 10.4% annuo netto, mentre il secondo (con scadenza molto simile e pur tenuto conto delle cedole pregresse) l'8.2%

A questo punto mi viene da chiedere perchè preferire il secondo?
Allora Nicola, sul 1^ punto, se cambia il vento sui mercati, un 3% "di protezione" non te ne fai niente;
2) sul 1^ lo strike di Tlc (altra ciofeca italica) è sensibilmente più basso rispetto al 2^;
3) sull ultimo punto, perdonami, come fa a rendere di più il 1^ se il 2^ ha "in pancia" 100€ e lo compri a 900€ circa (è in BO) mentre il 1^ lo paghi 30€ in meno?
 

NoWay

It's time to play the game
US Unemployment Rate Jun: 5.9% (est 5.6%; prev 5.8%) US Average Hourly Earnings (M/M) Jun: 0.3% (est 0.3%; prevR 0.4%; prev 0.5%) US Average Hourly Earnings (Y/Y) Jun: 3.6% (est 3.6%; prevR 1.9%; prev 2.0%)


La disoccupazione aumenta e la Fed non si ferma più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto