Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Strategia long/short si Eni

DE000UV7WXG6 (long): costo attuale 91,00€ circa
DE000HV4KD13 (short): costo attuale 7,45€ circa

Ipotesi di scenario con Eni in salita:
con Eni che va a infrangere la barriera up del Corridor (11,50€) ho ipotizzato un incremento di valore del memory express di 7,00€ (tra nominale e cedola mensile) cosa che porterebbe a una proporzione tra i 2 prodotti di circa 1:1.

Ipotesi di scenario con Eni in discesa:
stabilendo uno SL con Eni sotto i 10,00€ ipotizzo, a quel punto, un valore del memory express di circa 83/84€ ovvero una perdita teorica di 8,00€ a certificate che sarebbe compensata interamente dal Corridor (con Eni sotto i 10,00€ il Corridor varrà almeno 1,00€ in più rispetto ad oggi)

Conclusioni:
una proporzione 1:1 tra i 2 prodotti potrebbe risultare una valida strategia di medio termine (scadenza Corridor 17.09.21) da comunque monitorare costantemente..
e cosa succederebbe se, nella prima ipotesi, ENI facesse uno spike da superare gli 11,50 e poi correggesse?
 

Alexreferee11

Forumer storico
...che però non è detto che nel frattempo si apprezzi dei 7 euro che calcolavi.
Comunque al di là degli spike, ho capito la tua strategia.
Grazie di averla condivisa.
Certo Skolem, i miei sono conti "fatti in casa" ma che non credo che si discosteranno molto dalla realtà. L alternativa alla chiusura del DE000UV7WXG6 sarebbe quella di trovare un altra copertura. Comunque mi domando e vi domando: quante volte prendiamo un prodotto long su un basket di sottostanti e ci facciamo il segno della croce? qui, almeno, si cerca di avere un certo equilibrio (e in un momento così up dei mercati la cosa diventa ancor più interessante per me)
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Strategia long/short si Eni

DE000UV7WXG6 (long): costo attuale 91,00€ circa
DE000HV4KD13 (short): costo attuale 7,45€ circa

Ipotesi di scenario con Eni in salita:
con Eni che va a infrangere la barriera up del Corridor (11,50€) ho ipotizzato un incremento di valore del memory express di 7,00€ (tra nominale e cedola mensile) cosa che porterebbe a una proporzione tra i 2 prodotti di circa 1:1.

Ipotesi di scenario con Eni in discesa:
stabilendo uno SL con Eni sotto i 10,00€ ipotizzo, a quel punto, un valore del memory express di circa 83/84€ ovvero una perdita teorica di 8,00€ a certificate che sarebbe compensata interamente dal Corridor (con Eni sotto i 10,00€ il Corridor varrà almeno 1,00€ in più rispetto ad oggi)

Conclusioni:
una proporzione 1:1 tra i 2 prodotti potrebbe risultare una valida strategia di medio termine (scadenza Corridor 17.09.21) da comunque monitorare costantemente..
Scusa ma nel secondo scenario, se il cert. perde 8 euro e il corridor ne guadagna 1, in che modo compensa la perdita?
 

FNAIOS

Strategia long/short si Eni

DE000UV7WXG6 (long): costo attuale 91,00€ circa
DE000HV4KD13 (short): costo attuale 7,45€ circa

Ipotesi di scenario con Eni in salita:
con Eni che va a infrangere la barriera up del Corridor (11,50€) ho ipotizzato un incremento di valore del memory express di 7,00€ (tra nominale e cedola mensile) cosa che porterebbe a una proporzione tra i 2 prodotti di circa 1:1.

Ipotesi di scenario con Eni in discesa:
stabilendo uno SL con Eni sotto i 10,00€ ipotizzo, a quel punto, un valore del memory express di circa 83/84€ ovvero una perdita teorica di 8,00€ a certificate che sarebbe compensata interamente dal Corridor (con Eni sotto i 10,00€ il Corridor varrà almeno 1,00€ in più rispetto ad oggi)

Conclusioni:
una proporzione 1:1 tra i 2 prodotti potrebbe risultare una valida strategia di medio termine (scadenza Corridor 17.09.21) da comunque monitorare costantemente..
Mmmmmm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto