Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Certo Skolem, i miei sono conti "fatti in casa" ma che non credo che si discosteranno molto dalla realtà. L alternativa alla chiusura del DE000UV7WXG6 sarebbe quella di trovare un altra copertura. Comunque mi domando e vi domando: quante volte prendiamo un prodotto long su un basket di sottostanti e ci facciamo il segno della croce? qui, almeno, si cerca di avere un certo equilibrio (e in un momento così up dei mercati la cosa diventa ancor più interessante per me)
Concordo al 100% sull'approccio.
Ero solo titubante sul prodotto corridor come copertura in quanto ha un andamento decisamente asimmetrico con il prezzo del suo sottostante e quindi non mi era chiaro come potesse essere una "copertura short".
Invece mi hai fatto capire che lo tratti come se fosse uno stay down, guardando solo la barriera superiore.
 

Alexreferee11

Forumer storico
1:1 quindi sul controvalore? Vedo che hai comprato 280 corridor a 7,51 --> 2102 euro, ergo hai preso 23 certificati? Pensavo 280 corridor e 280 certificati (quindi 1:1 come quantità)
1:1 sulla quantità intendevo Lorenzo ovvero 280 Corridor e 280 certificate "long"; se Eni scende sotto i 10,00€ (SL imposto) chiudo entrambe le posizioni
 

Lorenzoferra

Forumer storico
1:1 sulla quantità intendevo Lorenzo ovvero 280 Corridor e 280 certificate "long"; se Eni scende sotto i 10,00€ (SL imposto) chiudo entrambe le posizioni
Ritorno allora alla prima domanda, se Eni va a 10 euro tu stimi di perdere 8 euro su ogni certificato e guadagnare un euro su ogni corridor.
Ergo loss 8*280 --> 2240
gain 1*280--> 280
In che modo questo ti protegge?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ritorno allora alla prima domanda, se Eni va a 10 euro tu stimi di perdere 8 euro su ogni certificato e guadagnare un euro su ogni corridor.
Ergo loss 8*280 --> 2240
gain 1*280--> 280
In che modo questo ti protegge?
Ho premesso che sono conti "fatti in casa" e hai ragione te sul ragionamento; ci sarebbe quindi da rivedere sensibilmente la proporzione tra i 2 prodotti Lorenzo..
 

skolem

Listino e panino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto