Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"risale sta cosa" è la domanda migliore che una persona si possa fare prima di scegliere un maxi coupon. Due sono gli approcci a mio avviso: 1) compro il giorno prima della ex-date alle 17 e rivendo la mattina dopo, e a quel punto non guardo nemmeno chi lo emette, quanto costa e i sottostanti; 2) compro per recuperare le minus ma anche per guadagnare realmente ( non solo a rinnovarle) e a questo punto bisogna saper scegliere bene. Titoli che viaggiano al 70% dello strike, a meno di rapide risalite, non consentiranno il ritorno rapido verso il nominale e quindi alla tua domanda la risposta sarebbe "NO...o almeno non a breve". Ma se i titoli sono nei dintorni dello strike, assumendo una sostanziale lateralità , la risposta è " SI, e pure con un buon passo".

Al punto 2 fa seguito chi compra ex-coupon perchè non aveva bisogno dei maxi premi per recuperare le minus. La storia recente ( che non è detto che si ripeta ovviamente) ci ha dimostrato come i maxi coupon, una volta staccati, abbiano creato forti "sconti" che si sono trasformati nel giro di qualche mese in lauti guadagni

1 - Cioè su cosa spero di lucrare?
2- La lateralità, ok, ma con quale volatilità? Ipotizzando che siano a bassa volatilità LA scommessa è che continuino a starci (e tutti e 4) e più passa il tempo più ↑ il rischio che non ci stiano.
In altre parole: entro quanto tempo vuoi fare i tuoi 400€ a certificato? T1? Qual è stata la volatilità passata in un periodo comparabile T1 a quello che vuoi attendere?
Poi, se la vola ti piace (che poi ci sarebbe il solito discorso storica, implicita e realizzata), allora compri e aspetti T1. Ma se il tuo scenario non si realizza entro T1 dovresti comunque chiudere la posizione alla fine di T1. E il bello è che questo procedere non ti dice comunque niente sul futuro (ti sei fatto un modello matematico mentale in cui speri che la volatilità si ripeta).
 
XS1520273118

anche qui c'è un grossissimo ask a 97,3 (2257 pezzi) con il MM che espone 1500 pezzi a 97/98
 
+++ 12:26 Lufthansa nimmt Flüge in die USA wieder auf +++
Die Lufthansa rechnet damit, dass die USA Reisebeschränkungen im Sommer lockern. Eine Sprecherin sagte, die Lufthansa biete aktuell wieder Flüge zu all ihren amerikanischen Zielen an. "Die transatlantischen Beziehungen sind nicht nur ein wichtiger Luftverkehrsmarkt, sondern auch politisch und kulturell zentral. Deswegen sollten hier Austausch und Verkehr wieder rasch möglich werden." Zuvor hatte Wolfgang Niedermark, Mitglied der Hauptgeschäftsführung des Bundesverbands der Deutschen Industrie, deutlich gemacht, strenge Einreisebestimmungen in die USA führten zu anhaltenden Belastungen für deutsche Firmen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto