Senza polemica, ma per capire. Perchè continuare a ribadire questa cosa ogni volta che succede?
A. Per sottolineare il fatto che gli indici non sono tutti uguali, hanno azioni diverse con pesi diversi ed è risaputo che il Ftsemib è più "sensibile" all'andamento delle banche, quindi se i rendimenti dei titoli di stato scendono, le attese sono per tassi bassi e le banche ne sono penalizzate e conseguentemente anche il nostro listino
B. Per sottolineare che il nostro Paese è bistrattato dalla finanza internazionale perchè il nostro debito è troppo grande e/o per i noti problemi italici (corruzione, mafia, clientelismi, evasione fiscale, disoccupazione)
C. Per supporre un disegno di speculatori shorter internazionali (soprattutto americani, visto che al pomeriggio si peggiora "sempre") che ci vogliono affossare
D. Perchè in realtà la borsa di Milano è una bisca (quando scende)
isin?A me ad uno mancano ancora le prossime 13 sessioni ed ho un margine del 9%, per ora osservo
E' vero che le banche hanno in pancia i titoli di stato che si apprezzano con i tassi bassi e di questo hanno beneficio, ma sono superiori i problemi che hanno le banche con i tassi bassi perchè in quel caso guadagnano meno sui mutui.Con riferimento alla discesa dei tassi pf avrei bisogno di un chiarimento.
Tempo fa si diceva che la discesa dei tassi era elemento positivo per le banche perchè esse hanno in portafoglio molti tds ed altri titoli a tf che si rivalutano con la discesa dei tassi . Ora?
La discesa dei tassi non dovrebbe essere elemento positivo anche per le società molto indebitate tipo TIM, che scende invece forte?
Oppure ha ragione il mio collega che dice che tutti ( Comuni, regioni, società , stati, privati ecc..)hanno fatto derivati di copertura con previsioni sbagliate e perderanno un sacco se scendono i tassi?
gm
è già tornato da una ventina di minuti. io ho comprato con fineco a 984,xxE come fai ad acquistare??
Io ho fineco e nel book in ask vedo 1006
Preso un cippinoincrementato DE000VQ7SHK5 ancora molti pezzi disponibili
CH0524353668
Data pagamento cedole 12 luglio
significa che oggi è già ex date: vero?
isin?
DE000VE6AJH1 |