Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
scusami io spero vista l'età di essere vaccinato presto ma se mi propongono l'astrazeneca che secondo i dati che leggo copre per il 60 contro i 95 del pfizer io rifiuto...

io non capisco perche' si parla sempre del Pfizer di cui sappiamo tutto: che mancano le dosi e perfino in che %.
ma di Moderna che pure e' distribuito in Italia da una decina di giorni non si sa' niente.
Strano no?
 

plastica

Forumer attivo
I timori sulla ripresa economica nel primo semestre penalizzano il greggio. Il petrolio, come fanno notare gli operatori, è la prima commodity che sconta i timori per la congiuntura globale e la doccia fredda della Bce contribuisce a rinsaldare le convinzioni che i primi due trimestri potrebbero scontare gli effetti della seconda ondata di Covid
 

mac

Forumer storico
Il Governo, allo scopo di ottenere consenso, ha già fatto numerosi 'scostamenti' (eufemismo tragico) portando il debito pubblico alla quota di 160% del PIL (e per me andremo anche molto più in là).
Bisogna che la gente si renda conto, a cominciare da quelli che succhiano il reddito di cittadinanza a chi lavora, che l'Italia ha risorse limitatissime e che in generale non si può vivere di sussidi se non in modo temporaneo.... e ricordare l'articolo 1 della Costituzione!
Premetto che il reddito di cittadinanza non mi è mai piaciuto e che non ne sono stato un fautore, ora dico una cosa che piacerà a pochi.

Domandatevi, quanto di quello scostamento di bilancio che ha portato il rapporto debito/PIL al 160% è stato usato per distribuire a pioggia casse integrazioni, ristori e benefici fiscali vari.
Se passa il concetto che tutti dobbiamo sopravvivere, ed il reddito di cittadinanza èp la misura del "contributo di sopravvivenza" le prebende di cui ho detto prima sarebbero dovute essere commisurate a quelle somma.
 

Leberna

Forumer storico
Non sò se qualcuno ha notato il -5% di enel nei pressi dell'apertura...per poi ritornare a -0,5%.. sono arrivati giusti a beccarmi lo stop loss automatico di fineco.. e poi si dice, investire in titoli solidi e poco volatili.. (per diabetici..) :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto