Intendi che chi ha acquistato oggi XS1520272144 avrà diritto alla cedola??
Marindo, oggi hai espresso almeno 3 volte lo stesso dubbio, nonostante continue e costanti rassicurazioni.
Ripeto: da final terms e kid, chi ha venduto oggi 21/07 ha pienamente diritto ai 12 euro di cedole del XS1520272144.
(chi ha acquistato, secondo me, ha pagato circa 10 euro in più del fair price odierno e non ha diritto a cedole).
Che poi si possano verificare ritardi con gli intermediari, questo è da vedersi (io li vedo purtroppo su tanti certificati)
Sul prezzo 'alto' (sopra 85) mostrato dal MM, io l'ho seguito con attenzione e sono stato il primo a segnalare l'occasione di vendita ghiotta che spero molti di voi abbiano colto
La mia ipotesi principale, come già detto oggi, è che il MM fosse tarato per una sola cedola:
Considerata la salita di UCG e il valore solo leggermente sotto ieri in bid, nonostante oggi debba quotare ex-cedole, potrebbe essere che l'algoritmo del MM sia tarato male e consideri l'esistenza di una sola cedola (con il +2,40% di UCG ci starebbe allora) invece di 6.
Praticamente è come se regalasse 5 cedole (10 punti netti).
A me semba più probabile un errore di taratura odierna del MM.
Guarda la prova del contrario. Se fosse vero che ieri non era a posto e oggi sì, allora avremmo questa situazione.
In XS1520272144 il WO è Unicredit che è a -28% dallo strike.
Se il MM quota in bid ex-cedola 85,57, chi ha venduto al MM a 85,57 oggi, prenderà anche 12 euro di cedola; quindi è come se avesse venduto un titolo con WO a -28% a 97,57, il che già di per se non mi sembra molto comune.
Il mese scorso poi questo stesso titolo aveva fatto un picco a 99 quando UCG era vicino a 11 (o l'aveva anche toccata) ed era in forte trend ascendente. Oggi UCG è sceso a 9,39 con sessioni micidiali di ribasso....
Non i sembra che il 97,57 sia adeguato alla situazione attuale.
Se fosse un repricing, il MM avrebbe fatto meglio a spalmarlo su più giorni piuttosto che metterlo tutto giù in un giorno.
Altra nota non discussa. Il MM ha alzato il prezzo solo poco dopo le 11.
Stamattina presto il titolo era partito attorno a 77 per poi riposizionarsi a 80 e poi fare il salto in area 85.
E gli scambi attorno a 80 erano del MM di sicuro, quindi non credo ci siano gli estremi per chiedere alcun annullamento, visto che ha esposto prezzi anche molto diversi tutto il giorno...