Come fare le cose mie lo decido ovviamente io e nessun altro, ma proprio nessuno, né sono obbligato a seguire i consigli di qualcun altro. E ciò vale per tutti gli utenti del forum immagino.
Se avessi già subito una perdita, io avrei già scritto all'Ombudsman coi dettagli per sapere loro cosa ne pensano e se la cosa (certificato e CS) fosse di loro giurisdizione o no.
Nel frattempo avrei anche contattato qualcun altro che conosco.
Indipendentemente da Pierpaolo avrei voluto comunque avere un secondo e magari anche terzo parere.
Io non capisco perché tu continui a dire Pierpaolo, Pierpaolo, Pierpaolo. Poi ti sei fissato con questo fatto che se uno si fa un'idea anche sulla base di proprie passate esperienze (che ritiene giusta pur non sapendo fino a che punto e cosa significhi da un punto di vista operativo), significa che sta dicendo che ne sa più di Pierpaolo.
Ma che logica è?
Il fatto che il KID sia una targa senza la quale la macchina non circola, e deve essere giusto, mi pare ovvio e vincolante: e lo è, per chi si informa e traffica con strumenti finanziari - anche a livello di scimmia come me -, almeno dal 2016/17, di sicuro dal 2018. Tant'è vero che su questo fatto io ho vinto una causa senza nemmeno fare causa (e contro una istituzione molto più grossa di CS). Poi, ovviamente, dipende dalle parti, dal parere legale, e dulcis in fundo dal giudice (semmai ce ne sarà bisogno) che è l'ultimo a ridere - sempre, indipendentemente dall'ormai beneamato Pierpaolo e da n pareri legali.