Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si scusate mi riferisco al famoso isin XS1520272144 di CS; non hanno parlato nello specifico del certificato ma in generale hanno affermato che i kid hanno un valore legale sia per l'emittente che per il l'investitore; il discorso è nato perchè il conduttore ha affermato genericamente che nei social finanziari si sta parlando con insistenza di questo argomento.
Venerdì sempre su Class CNBC alle 10,30 ci sarà una trasmissione sui certificati e credo che noi dovremmo intervenire in massa sull'argomento specifico.
è quello che ho provato a proporre da ieri...se venerdì nello speciale Certificates inondassimo Emerick di messaggi da investitori "delusi" (per non dire di peggio) e se magari Pierpaolo lo avvisasse prima (o ancora meglio partecipasse direttamente alla trasmissione), si potrebbe iniziare un bel processo di pushing verso gli operatori

BUY CH0587334563 sulla debolezza di Telecom, si punta al rimborso Lunedì, altrimenti si cedola senza pensieri visto le barriere molto profonde.

US CB Consumer Confidence Jul: 129.1 (est 123.8; prev 127.3) -
Present Situation: 160.3 (prev 157.7) -
Expectations: 108.4 (prev 107.0) -
1-Year Consumer Inflation Expectations: 6.6% (prev 6.7%)

avanti tutta...

il mm si è abbassato a 111,01 lo state strapagando!!
Non so se ti sei accorto che ne stai parlando solo tu di questo certificato e che qui dentro non ce l'ha nessuno.

1627394997205.png

è quello che ho provato a proporre da ieri...se venerdì nello speciale Certificates inondassimo Emerick di messaggi da investitori "delusi" (per non dire di peggio) e se magari Pierpaolo lo avvisasse prima (o ancora meglio partecipasse direttamente alla trasmissione), si potrebbe iniziare un bel processo di pushing verso gli operatori

Non consideri una cosa. Gli emittenti potrebbero fare cartello...

Cosa potrebbe succedere se facessero una cosa del genere?
Credo intendesse dire che potrebbero mettersi tutti insieme per trovare un modo affinchè se dovessero succedere queste cose loro potrebbero uscirne grazie a dei regolamenti che si farebbero fare ad hoc? o forse che potrebbero decidere di prenderci più soldi ancora aumentando spread, costi di collocamento e aumentando i "soprusi" che già applicano sulla presenza a mercato, sui bid only, etc?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto