Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
In ipotesi, neanche tanto remota secondo me, potrebbero prendere una posizione comune, a tutela dei loro interessi, non dei nostri...
a quel punto vedremo chi ce l'ha più "lunga" :)
io ad esempio potrei anche tornare alle obbligazioni, etf, azioni, opzioni...financo crypto! insomma oggettivamente non è che esistono solo i certificates, per quanto siano sicuramente un'ottima tipologia di prodotto
 

Guni

Keep calm and trade on
Per gli amanti di BYND segnalo il JE00BLS3FR95 (che ho appena acquistato); monosottostante, copre il capitale fino a -49% e renderà il 6.5% lordo se andrà in autocall il 3/11 (ora dista il 2.5%, a salire); se viceversa dovesse proseguire fino alla scadenza di maggio '23, renderebbe il 10.5% annuo lordo a patto che BYND chiudesse sopra il trigger cedola (quindi perdesse meno del 38% dai valori attuali).

Da considerare il rischio dovuto alla vola di BYND pari al 54%
 

pitp

Forumer attivo
Credo intendesse dire che potrebbero mettersi tutti insieme per trovare un modo affinchè se dovessero succedere queste cose loro potrebbero uscirne grazie a dei regolamenti che si farebbero fare ad hoc? o forse che potrebbero decidere di prenderci più soldi ancora aumentando spread, costi di collocamento e aumentando i "soprusi" che già applicano sulla presenza a mercato, sui bid only, etc?
Ma questo secondo me potrebbe cambiare il mercato dei certificati,a scapito degli emittenti stessi,loro lo sanno.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Almeno è sul Cert-X e puoi prenderlo dall'ask...a mio modo di vedere non è male la pdn a 1000 (anche perchè con la discesa di oggi l'autocall si allontana un pochettino ;) )
Ciao, chiedo anche a te : cosa succede se ci si mette in acquisto con un pezzo al meglio ?..
 

skolem

Listino e panino
In ipotesi, neanche tanto remota secondo me, potrebbero prendere una posizione comune, a tutela dei loro interessi, non dei nostri...
Un conto è fare cartello per tutelarsi da nuovi scenari poco profittevoli (o più rischiosi) per loro, come hanno fatto con i nuovi certificati con effetto Dividend che "prezzano" anche il rischio dividendo.
Un conto è fare cartello per tutelarsi dagli errori sui LORO kid... C'è una bella differenza.
Esiste un ente regolatore (magari lo stesso che negli ultimi anni ha messo molti paletti al trading sui certificati per "tutelare" i poveri trader retail che devono ad esempio obbligatoriamente vedere la scaletta da 1 a 7 del rischio prima di investire....)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto