Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Qualche giorno fa il certificato JE00BLS3N082 quotava a 1003.5, segnalato sul forum e tutti a correre sul book per prendere il certificato e l'ho fatto pure io per il portafoglio di mia madre.
ERRATA CORRIGE, COMPRANDO OGGI NON PAGA CEDOLA, il certificato si compra a 1000,9
Ne ho approfittato per metterci della liquidità ..
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Sensazione? Guarda nel mio caso è stata proprio una dimostrazione fattuale di quanto fossero diventati indisponenti e non orientati al cliente ma solo ai loro affari...io e la mia famiglia eravamo con loro da decenni ma avevano raggiunto un punto tale da farci scappare a gambe levate! Non vorrei urtare chi si trova bene con loro, ma io non posso che parlarne male e lo farò ogni volta che ne avrò l'occasione perché sono stati loro a dirmi di farlo quando me ne sono andato ;)
Fineco è storicamente stata una banca per nulla flessibile. Ciò ha naturalmente i suoi difetti (es. impossibilità di negoziare condizioni di favore) ma anche i suoi pregi (sicurezza che quanto ti viene offerto è standardizzato e derogabile).
Negli ultimi tempi, tuttavia, alcuni atteggiamenti di supponenza da parte dei propri operatori si sono sovrapposti alla consueta cortesia formale nelle risposte.
Potrei portare vari esempi ma quello che mi interessa sottolineare è che agiscono come se non avessero paura di perdere la clientela: loro sono perfetti, i loro comportamenti sono sempre corretti ed i loro operatori non sbagliano mai.
E cosi una carta di debito che dovevano inviarti per posta raccomandata entro 5 giorni lavorativi ti arriva per posta ordinaria dopo oltre 2 settimane o un ETF nominativo non ti viene accettato in trasferimento solo perché Fineco tratta tutti gli ETF “al portatore”. E non c’è verso di riuscire a sapere (se non informalmente e dai soliti amici degli amici) cosa sia realmente successo o perché qualcosa è andato storto.
C’e’ poco da fare, sono la banca che semplifica la banca, sono nati tecnologici … e va ben cos!
Personalmente, poiché questo atteggiamento mi aveva stufato, gli ho trasferito tutto il gestito (su cui notoriamente fanno il budget) ed amen!
Se lo rivolessero indietro gli chiederei di essere più ”friendly” con il cliente e considerare, come dice il vecchio detto, che questo ha sempre ragione (o, almeno, qualche volta)!
 

mk79

Money often costs too much
Qualche giorno fa il certificato JE00BLS3N082 quotava a 1003.5, segnalato sul forum e tutti a correre sul book per prendere il certificato e l'ho fatto pure io per il portafoglio di mia madre.
Oggi che è data di osservazione per la cedola incondizionata, il certificato si compra a 1000,9 e nessuno lo compra
biggrin.gif

Quello che non scapisco è perchè sia sceso, nel mentre Intesa è salita parecchio in questi giorni ....
confused.gif


Ne ho approfittato per metterci della liquidità ... ma giuro che non capisco il prezzo della settimana scorsa, sapete spiegarmi?

Quando la cedola è incondizionata - e non è prevista l'opzione autocallable - la data di rilevamento coincide con la data di pagamento e quindi il certificato va acquistato almeno tre giorni prima a seconda dell'emittente.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Qualche giorno fa il certificato JE00BLS3N082 quotava a 1003.5, segnalato sul forum e tutti a correre sul book per prendere il certificato e l'ho fatto pure io per il portafoglio di mia madre.
Oggi che è data di osservazione per la cedola incondizionata, il certificato si compra a 1000,9 e nessuno lo compra
biggrin.gif

Quello che non scapisco è perchè sia sceso, nel mentre Intesa è salita parecchio in questi giorni ....
confused.gif


Ne ho approfittato per metterci della liquidità ... ma giuro che non capisco il prezzo della settimana scorsa, sapete spiegarmi?

Quando la cedola è incondizionata - e non è prevista l'opzione autocallable - la data di rilevamento coincide con la data di pagamento e quindi il certificato va acquistato almeno tre giorni prima a seconda dell'emittente.

esatto, comprandolo oggi la cedola di agosto nn si prende.. quini a 1000,9 è come comprarlo pre cedola a 1005,9..
 

Emilio Fanetti

Nuovo forumer
Ci sono banche che fanno peggio:acquisti certificati poi cambiano o aggiornano piattaforma trading e per settimane non puoi operare.Dopo svariate lamentele mi hanno passato gratuitamente a directa che ha ottime commissioni e puntualità e correttezza nei quesiti posti.Ne ho subito approfittato per acquistare c.c. GB00BDWWKW60 già segnalato tempo fa su Axa già sopra strike con barriera discreta lontana del 32% su titolo molto solido scadenza giugno ‘22 e quotazione 126/127 con rimborso a 170.Certo 10 mesi alla scadenza ma ottimo rapporto rischio/rendimento
 

Jsvmax79

Forumer storico
Ci sono banche che fanno peggio:acquisti certificati poi cambiano o aggiornano piattaforma trading e per settimane non puoi operare.Dopo svariate lamentele mi hanno passato gratuitamente a directa che ha ottime commissioni e puntualità e correttezza nei quesiti posti.Ne ho subito approfittato per acquistare c.c. GB00BDWWKW60 già segnalato tempo fa su Axa già sopra strike con barriera discreta lontana del 32% su titolo molto solido scadenza giugno ‘22 e quotazione 126/127 con rimborso a 170.Certo 10 mesi alla scadenza ma ottimo rapporto rischio/rendimento

ce l'ho ma aspetto ad incrementare qlk giornata di panic selling
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto