Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Buon ferragosto a tutti. Visto che immagino che molti "forumisti" siano in vacanza, ma magari ugualmente leggono queste pagine ( come me), vorrei lanciare un piccolo sondaggio: quale percentuale dei vostri investimenti, attualmente è in certificati? Chiaramente si tratta di un dato poco significativo se non correlato anche al tipo di certificato...ma è giusto per curiosità e cazzeggio. Io al momento ho investito il 50% dei miei risparmi in certificati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere
90% certificati 10% liquidità
 

NoWay

It's time to play the game
In Cina, la nuova fase della pandemia ha frenato l’attività economica. In luglio i consumi sono saliti dell’8,5%, contro il +11,2% atteso dagli esperti, la produzione industriale è aumentata del 6,4%: ben lontano dal +7,9% del consensus. Sotto le previsioni anche gli investimenti nei primi sette mesi del 2021 ed in peggioramento l’occupazione. Riprendendo delle indiscrezioni in circolo da qualche giorno negli ambienti finanziari, Bloomberg riporta che le autorità di Pechino intendano mettere un freno all’aumento dei prezzi della case con un provvedimento che all’apparenza potrebbe avere un effetto opposto: uno sospensione alla vendita di terreni liberi edificabili da parte delle autorità municipali. Per queste ultime, tali dismissioni sono una fonte rilevantissima di risorse. Uno stop, anche temporaneo alle aste, potrebbe generare stress finanziario.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Buon ferragosto a tutti. Visto che immagino che molti "forumisti" siano in vacanza, ma magari ugualmente leggono queste pagine ( come me), vorrei lanciare un piccolo sondaggio: quale percentuale dei vostri investimenti, attualmente è in certificati? Chiaramente si tratta di un dato poco significativo se non correlato anche al tipo di certificato...ma è giusto per curiosità e cazzeggio. Io al momento ho investito il 50% dei miei risparmi in certificati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere
circa 63% in cert, 20% in liquidità, resto etf e azioni italiane
 

Shangri-la

Forumer attivo
Buon ferragosto a tutti. Visto che immagino che molti "forumisti" siano in vacanza, ma magari ugualmente leggono queste pagine ( come me), vorrei lanciare un piccolo sondaggio: quale percentuale dei vostri investimenti, attualmente è in certificati? Chiaramente si tratta di un dato poco significativo se non correlato anche al tipo di certificato...ma è giusto per curiosità e cazzeggio. Io al momento ho investito il 50% dei miei risparmi in certificati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere
il 75% in certificati il 25% in liquidità per occasioni o incrementi.
 

mac

Forumer storico
Siete proprio dei patiti! Le percentuali che leggo sono altissime, a mio parere. Una sana diversificazione tra strumenti di investimento non sarebbe un male. In fondo i certificati sono pur sempre strumenti di natura azionaria.
 

Raffo23

Nuovo forumer
Siete proprio dei patiti! Le percentuali che leggo sono altissime, a mio parere. Una sana diversificazione tra strumenti di investimento non sarebbe un male. In fondo i certificati sono pur sempre strumenti di natura azionaria.
A mio avviso, i rendimenti infinitesimali che offrono i conti deposito oppure i titoli di stato hanno spinto molti risparmiatori verso titoli azionari o ad essi collegati
 

percefal

Utente Old Style
La cosa importante e´ avere bene in mente il grado di rischio di questi strumenti.
E´ vero: paradossalmente sotto certi aspetti il rischio e´ inferiore rispetto ad altri investimenti, anche azionari, ma non bisogna mai dimenticare che possono verificarsi situazioni che pregiudicano drasticamente la strategia. Wirecard e Covid sono solo due, fra gli ultimi, esempi.
 

Joe Silver

Forumer storico
Buon ferragosto a tutti. Visto che immagino che molti "forumisti" siano in vacanza, ma magari ugualmente leggono queste pagine ( come me), vorrei lanciare un piccolo sondaggio: quale percentuale dei vostri investimenti, attualmente è in certificati? Chiaramente si tratta di un dato poco significativo se non correlato anche al tipo di certificato...ma è giusto per curiosità e cazzeggio. Io al momento ho investito il 50% dei miei risparmi in certificati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere
25% certificati, 25% obbligazionario ed il resto liquidità (al momento).
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Buon ferragosto a tutti. Visto che immagino che molti "forumisti" siano in vacanza, ma magari ugualmente leggono queste pagine ( come me), vorrei lanciare un piccolo sondaggio: quale percentuale dei vostri investimenti, attualmente è in certificati? Chiaramente si tratta di un dato poco significativo se non correlato anche al tipo di certificato...ma è giusto per curiosità e cazzeggio. Io al momento ho investito il 50% dei miei risparmi in certificati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere
45% Conto deposito (svincolabili = liquidità), 10% Conto deposito (non svincolabili), 10% obbligazioni, 20% Certificati, 15% fondo previdenziale (profilo rischio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto