Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoletta1

Nuovo forumer
Buon ferragosto a tutti. Visto che immagino che molti "forumisti" siano in vacanza, ma magari ugualmente leggono queste pagine ( come me), vorrei lanciare un piccolo sondaggio: quale percentuale dei vostri investimenti, attualmente è in certificati? Chiaramente si tratta di un dato poco significativo se non correlato anche al tipo di certificato...ma è giusto per curiosità e cazzeggio. Io al momento ho investito il 50% dei miei risparmi in certificati. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere
Investimenti immobiliari 40% - Finanziari 60% dei quali : Prodotti Assicurativi 35% -Fondi+ETF 40% - certificati 15% - liquidità 10%..
 

NoWay

It's time to play the game
La cosa importante e´ avere bene in mente il grado di rischio di questi strumenti.
E´ vero: paradossalmente sotto certi aspetti il rischio e´ inferiore rispetto ad altri investimenti, anche azionari, ma non bisogna mai dimenticare che possono verificarsi situazioni che pregiudicano drasticamente la strategia. Wirecard e Covid sono solo due, fra gli ultimi, esempi.

E si rimane ingabbiati...
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
scusate, sapreste dirmi se GB00BKN6RY78 è stato richiamato? dal sito di borsa italiana e su quello di GS non riesco a capire... poi altra cosa strana: il pagamento della cedola incondizionata doveva essere il 18/8, mentre con Directa me la trovo già sul conto con data 13/8... boh

edit: credo di no, visto che ora scambia ancora...
 

mac

Forumer storico
Io sui certificati non supero di norma il 15% (ora sono sul 11%), considerando anche il possesso di alcuni open end su indici azionari.
Non nascondo che siano strumenti redditizi ma non bisogna dimenticare che sono anche titoli speculativi. Se va male la scommessa su di un sottostante le perdite che si possono accumulare vengono coperte solo con una decina di titoli che chiudono in guadagno.
Senza arrivare agli eccessi di wirecard, basta considerare l'attuale volatilità di Alibaba, Tui, Biogen, TripAdvisor e simili per capire come occorre porvi attenzione.
 

Raffo23

Nuovo forumer
scusate, sapreste dirmi se GB00BKN6RY78 è stato richiamato? dal sito di borsa italiana e su quello di GS non riesco a capire... poi altra cosa strana: il pagamento della cedola incondizionata doveva essere il 18/8, mentre con Directa me la trovo già sul conto con data 13/8... boh

edit: credo di no, visto che ora scambia ancora...
In caso di richiamo penso che avresti dovuto ricevere la relativa comunicazione una settimana prima della data di valutazione
 

Shangri-la

Forumer attivo
Ah davvero?! non sapevo di questa cosa. pensavo venisse solo scritto sul sito dell'emittente e sul sito di borsa italiana
Opzione call: Abbiamo il diritto di rimborsare il prodotto anticipatamente a ciascuna data di pagamento della call dandone preavviso 5 giorni lavorativi prima, ossia alle date della call corrispondenti. In tal caso riceverete, per ogni certificato detenuto, 100,00 EUR in aggiunta agli interessi maturati a tale data o in prossimità di essa. Le date della call corrispondono all'insieme di giorni di negoziazione previsti trimestralmente a partire dal 11 agosto 2021 (incluso) fino al 11 novembre 2023 (incluso).
 

percefal

Utente Old Style
scusate, sapreste dirmi se GB00BKN6RY78 è stato richiamato? dal sito di borsa italiana e su quello di GS non riesco a capire... poi altra cosa strana: il pagamento della cedola incondizionata doveva essere il 18/8, mentre con Directa me la trovo già sul conto con data 13/8... boh

edit: credo di no, visto che ora scambia ancora...
Ciao, il certificato non e´ stato richiamato.
Le cedole sono incondizionate, forse Goldman Sachs ti ha fatto un regalo per Ferragosto :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto