Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Sullo storno di UCG (ma, soprattutto, sulla speranza di un suo recupero :-D ), preso per l'altra nonna il XS1273322823: monosottostante, copre il capitale investito fino a -48% di UCG e renderà il 5% lordo se il 4/10 andrà in autocall; diversamente, se arriverà a scadenza nell'ottobre '24 sopra la barriera capitale, renderà il 7.5% lordo annuo.

Trigger autocall decrescente del 5% annuo (a partire da gennaio '22), vola implicita di UCG al 33%
 

Siloso

Forumer storico
Sullo storno di UCG (ma, soprattutto, sulla speranza di un suo recupero :-D ), preso per l'altra nonna il XS1273322823: monosottostante, copre il capitale investito fino a -48% di UCG e renderà il 5% lordo se il 4/10 andrà in autocall; diversamente, se arriverà a scadenza nell'ottobre '24 sopra la barriera capitale, renderà il 7.5% lordo annuo.

Trigger autocall decrescente del 5% annuo (a partire da gennaio '22), vola implicita di UCG al 33%
Preso anche per la mia :)
 

Dandan1968

Forumer storico
Sullo storno di UCG (ma, soprattutto, sulla speranza di un suo recupero :-D ), preso per l'altra nonna il XS1273322823: monosottostante, copre il capitale investito fino a -48% di UCG e renderà il 5% lordo se il 4/10 andrà in autocall; diversamente, se arriverà a scadenza nell'ottobre '24 sopra la barriera capitale, renderà il 7.5% lordo annuo.

Trigger autocall decrescente del 5% annuo (a partire da gennaio '22), vola implicita di UCG al 33%
Preso qualche pz, buona protezione, non avendo più nonne li ho presi per me :up:
 

Joe Silver

Forumer storico
Sullo storno di UCG (ma, soprattutto, sulla speranza di un suo recupero :-D ), preso per l'altra nonna il XS1273322823: monosottostante, copre il capitale investito fino a -48% di UCG e renderà il 5% lordo se il 4/10 andrà in autocall; diversamente, se arriverà a scadenza nell'ottobre '24 sopra la barriera capitale, renderà il 7.5% lordo annuo.

Trigger autocall decrescente del 5% annuo (a partire da gennaio '22), vola implicita di UCG al 33%

Se non fosse a cedola trimestrale, sarebbe perfetto...
 

Joe Silver

Forumer storico
Questa mattina preso qualche pezzo di CH0599553879 segnalato ieri. Stranamente ora costa qualcosa di meno nonostante Tesla stia facendo meglio che nel PM.
 

Guni

Keep calm and trade on
Se non fosse a cedola trimestrale, sarebbe perfetto...

Credo che in quel caso non lo avresti trovato a 966 a parità delle altre condizioni...il prezzo (favorevole) è il premio per il rischio (mini) incastro con una cedola trimestrale e bassa; con protezione UCG a -50% per me è un parcheggio liquidità a basso rischio e discreto guadagno, dopodiché chiaramente ognuno conosce il proprio ptf ;)
 

Siloso

Forumer storico
Credo che in quel caso non lo avresti trovato a 966 a parità delle altre condizioni...il prezzo (favorevole) è il premio per il rischio (mini) incastro con una cedole trimestrale e bassa; con protezione UCG a -50% per me è un parcheggio liquidità a basso rischio e discreto guadagno, dopodiché chiaramente ognuno conosce il proprio ptf ;)
A me non piacciono le cedole trimestrali, però effettivamente sono spesso a sconto proprio per il discorso autocall-incastro.
 

mac

Forumer storico
Sto cercando il sito aggiornato di società Generale (quelli riportati in prima pagina non sono corretti).
Mi servono notizie del certificato XS2314073839, avente come sottostante lo strano (per me) indice MSCI Emerging Market Daily Net TR di cui non trovo nulla in rete (né la composizione, né il valore, né altro).

Ma come si fanno ad utilizzare indici di cui non esistono in giro notizie?
Il relativo ticker MSDEEEMN risulta addirittura sconosciuto sul sito MSCI!
O c'è un errore sul KID o non so cosa pensare.
 

Siloso

Forumer storico
Sto cercando il sito aggiornato di società Generale (quelli riportati in prima pagina non sono corretti).
Mi servono notizie del certificato XS2314073839, avente come sottostante lo strano (per me) indice MSCI Emerging Market Daily Net TR di cui non trovo nulla in rete (né la composizione, né il valore, né altro).

Ma come si fanno ad utilizzare indici di cui non esistono in giro notizie?
Il relativo ticker MSDEEEMN risulta addirittura sconosciuto sul sito MSCI!
O c'è un errore sul KID o non so cosa pensare.
L'unica cosa con la quale ti posso aiutare, è il dato che esce da CedLab.

MSCI EMERGING MARKETS DAILY NET TR (EUR)
Prezzo attuale: 495,82

Però visto quello che dici, lo prenderei con le pinze.
 

El Trinche

Forumer storico
Sto cercando il sito aggiornato di società Generale (quelli riportati in prima pagina non sono corretti).
Mi servono notizie del certificato XS2314073839, avente come sottostante lo strano (per me) indice MSCI Emerging Market Daily Net TR di cui non trovo nulla in rete (né la composizione, né il valore, né altro).

Ma come si fanno ad utilizzare indici di cui non esistono in giro notizie?
Il relativo ticker MSDEEEMN risulta addirittura sconosciuto sul sito MSCI!
O c'è un errore sul KID o non so cosa pensare.

prova qui :

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto