Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

plastica

Forumer attivo
Per gli estimatori/investitori di Tesla, consiglio di guardare questa presentazione del settore AI di Tesla dell'altro ieri, che dovrebbe fare capire come il vantaggio di Tesla almeno nel settore autopilot (e altre applicazioni/chip AI Dojo) non è rapidamente recuperabile dai competitor:
ho molti dubbi su questa roba
 

gianni76

Forumer storico
ho molti dubbi su questa roba
Ma hai esperienza di AI per capire quello che c'è dietro?
Qui ovviamente c'è un livello di complessità enorme per arrivare ad un controllo ottimale autonomo dell'auto. E come detto da Musk nella sessione QA e cosa importante per gli investitori, Tesla metterà la tecnologia a disposizione in licenza... perchè il guadagno è sulla proprietà intellettuale e non (tanto) sulla produzione in massa di Tesla stessa.
Io già me lo vedo l'autopilot Tesla 2.0 integrato in una Mercedes o Ferrari.
E' un ovvio sviluppo di un percorso di anni di lavoro e ricerca Tesla che va fatto fruttare in qualche modo....

Inoltre non si mette su un team di sviluppo che arriva al tapeout di un chip futuristico come il Dojo (che è stato mostrato già funzionante) tanto per scherzare. Il numero di flops mostrato è stupefacente e apre le porte a sistemi futuri di apprendimento robotizzato oggi impensabili proprio per la mole di dati necessaria...
 

NoWay

It's time to play the game
Alibaba perde il 2% ed arriva al nono ribasso consecutivo. E' delle ultime ore la notizia delll'avvio di un'indagine dell'Ispettorato per la Disciplina della Commissione Centrale del Partito Comunista della Cina, sul segretario del municipio di Hangzhou, Zhou Jiangyoong. Sui social cinesi, riferisce Bloomberg, si parla di accuse di corruzione: mebri della famiglia dell'alto dirigente locale, avrebbero comprato azioni di una non precisata fintech cinese qualche giorno prima del suo previsto arrivo sul listino azionario, approdo poi bloccato dalle autorità. L'Hangzhou è la città dove hanno sede Alibaba ed Ant group.
 

giancarlo22

Forumer storico
Questa è proprio originale... :eek:


L'acquisto dei certificati all'ultimo giorno utile per la cedola (o anche il rimborso) rappresenta spesso una buona opportunità ma risulta spesso critico, anche nella mia esperienza, per l'incasso reale da parte della Banca. Quel che noi non vediamo sono le scritture e i passaggi che avvengono dopo il ns. acquisto sulla piattaforma.
A volte, come mi disse a mezza bocca un funzionario di BInck, la depositaria non ha il titolo in quantità sufficiente a coprire tutti i movimenti ed effettua l'acquisto nei giorni successivi creando poi ovviamente dei problemi all'ignaro retailer per avere la cedola.
A me la questione è capitata 3-4 volte (in media 1 ogni 2 anni) ma ci sono voluti alcuni mesi ad avere la cedola e livelli di contenzioso che ovviamente si alzavano man mano che passava il tempo.
Quindi è pur vero che la regola delle date è sacrosanta ma quando acquistiamo in queste date dobbiamo essere consapevoli che ci possono essere problemi.....
 

NoWay

It's time to play the game
L'acquisto dei certificati all'ultimo giorno utile per la cedola (o anche il rimborso) rappresenta spesso una buona opportunità ma risulta spesso critico, anche nella mia esperienza, per l'incasso reale da parte della Banca. Quel che noi non vediamo sono le scritture e i passaggi che avvengono dopo il ns. acquisto sulla piattaforma.
A volte, come mi disse a mezza bocca un funzionario di BInck, la depositaria non ha il titolo in quantità sufficiente a coprire tutti i movimenti ed effettua l'acquisto nei giorni successivi creando poi ovviamente dei problemi all'ignaro retailer per avere la cedola.
A me la questione è capitata 3-4 volte (in media 1 ogni 2 anni) ma ci sono voluti alcuni mesi ad avere la cedola e livelli di contenzioso che ovviamente si alzavano man mano che passava il tempo.
Quindi è pur vero che la regola delle date è sacrosanta ma quando acquistiamo in queste date dobbiamo essere consapevoli che ci possono essere problemi.....

Secondo me che si dica che la "colpa" è dell'investitore da qualsiasi parte la si guardi è inaccettabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

giancarlo22

Forumer storico
Secondo me che si dica che la "colpa" è dell'investitore da qualsiasi parte la si guardi è inaccettabile...

Ovviamente non è colpa dell'investitore ma lo stesso deve, purtroppo, gestire il problema a propria cura, spese e sistema nervoso.
Penso che tutti noi abbiamo più volte sentito da parte della ns. banca, a fronte del sollecito di una cedola o rimborso, la risposta seguente:
non abbiamo ricevuto il corrispettivo dalla depositaria e quindi non possiamo accreditare la somma al Cliente........
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
L'acquisto dei certificati all'ultimo giorno utile per la cedola (o anche il rimborso) rappresenta spesso una buona opportunità ma risulta spesso critico, anche nella mia esperienza, per l'incasso reale da parte della Banca. Quel che noi non vediamo sono le scritture e i passaggi che avvengono dopo il ns. acquisto sulla piattaforma.
A volte, come mi disse a mezza bocca un funzionario di BInck, la depositaria non ha il titolo in quantità sufficiente a coprire tutti i movimenti ed effettua l'acquisto nei giorni successivi creando poi ovviamente dei problemi all'ignaro retailer per avere la cedola.
A me la questione è capitata 3-4 volte (in media 1 ogni 2 anni) ma ci sono voluti alcuni mesi ad avere la cedola e livelli di contenzioso che ovviamente si alzavano man mano che passava il tempo.
Quindi è pur vero che la regola delle date è sacrosanta ma quando acquistiamo in queste date dobbiamo essere consapevoli che ci possono essere problemi.....
se non hanno titoli a sufficienza non dovrebbero metterli in vendita...
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto