Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
buongiorno a tutti, premetto che non ho confidenza con i certificati, ma volevo togliermi una curiosità.
E' pratica comune inserire costi di disinvestimento prima della scadenza o sono furbate di pochi.
Es.questo certificato eni di Intesa.
XS1909183862


grazie infinite per eventuali delucidazioni
 

Allegati

  • Schermata 2021-09-01 alle 10.55.52.png
    Schermata 2021-09-01 alle 10.55.52.png
    929,5 KB · Visite: 111

NoWay

It's time to play the game
buongiorno a tutti, premetto che non ho confidenza con i certificati, ma volevo togliermi una curiosità.
E' pratica comune inserire costi di disinvestimento prima della scadenza o sono furbate di pochi.
Es.questo certificato eni di Intesa.
XS1909183862


grazie infinite per eventuali delucidazioni

I costi che vengono caricati sui certificati riguardano solo i prodotti in collocamento (in pratica paghi 100 o 1000 qualcosa che vale di meno perchè appunto ci sono le commissioni). Per il resto nessun aggravio...
 

NoWay

It's time to play the game
Zambia’s central bank keeps its benchmark interest rate unchanged, with inflation seen decelerating faster than earlier expected


E se lo dice lo Zambia... :d:
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
I costi che vengono caricati sui certificati riguardano solo i prodotti in collocamento (in pratica paghi 100 o 1000 qualcosa che vale di meno perchè appunto ci sono le commissioni). Per il resto nessun aggravio...

quindi nelle varie possibili uscite nulla viene corrisposto. grazie mi ero immedesimato nell'avvocato del diavolo. grazie mille......
 

NoWay

It's time to play the game
A quanto rimborserebbe? grazie

Ero convinto 113,50, ma mi hai fatto venire il dubbio e mi sa che ho fatto una boiata...

Edit. Nel Kid però leggo Premio di Uscita 9% e Premio Condizionato 4,5%. Nella Brochure leggo "il prodotto può scadere anticipatamente pagando un premio... del 13,5% alla fine del 2° anno"...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto