Certificati di investimento - Cap. 4 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Ho trovato quello giusto.
L'altro ha lo stesso codice ISIN ma non c'entra nulla con questo
Mah?!
 

Allegati

  • JE00BGBBLG60.pdf
    333,9 KB · Visite: 109

NoWay

It's time to play the game
I dati sull'occupazione in uscita alle 14.30 dovrebbero dettare i tempi sulla partenza del tapering. Il consenso di Bloomberg si attende una crescita degli occupati di 725.000 unità, dai 943.000 dello scorso mese. Dati in linea o oltre le attese, potrebbero sancire l’inizio del tapering già quest’anno, viceversa, un numero molto al di sotto del consenso potrebbero allungarne i tempi, anche solo dell’annuncio.

E mi sa che i falchi devono tornare nel nido ancora per un po'...
 

NoWay

It's time to play the game
si scende, per ora. Dati non piaciuti?

Il dato sul lavoro USA è pessimo. Anche i PMI europei di stamattina non erano proprio brillanti. Purtroppo alcuni pensano che si sia già fuori dal tunnel, ma ci sono davvero ancora tanti rischi. Se riducono gli stimoli in fretta, per me la combinano grossa (per l'economia, non per la borsa)...

P.s. Comunque, se non si scende forte su un dato così, penso che sia proprio per la prospettiva che il QE non venga ridotto subito...
 

giancarlo22

Forumer storico
Il dato sul lavoro USA è pessimo. Anche i PMI europei di stamattina non erano proprio brillanti. Purtroppo alcuni pensano che si sia già fuori dal tunnel, ma ci sono davvero ancora tanti rischi. Se riducono gli stimoli in fretta, per me la combinano grossa (per l'economia, non per la borsa)...

P.s. Comunque, se non si scende forte su un dato così, penso che sia proprio per la prospettiva che il QE non venga ridotto subito...

Oltre al dato puramente economico c'è anche il discorso virus, questione niente affatto risolta e che anzi continuerà per molto tempo nuove varianti e nuovi vaccini). Questo problema viene percepito in alcuni momenti e in altri ignorato, a seconda del 'sentiment' dei grandi investitori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto