Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L'Istat ha reso noto che a luglio la produzione industriale dell'Italia ha riportato un aumento dello 0,8% su base mensile (consensus -0,1%). La variazione rispetto all'anno precedente, corretta degli effetti di calendario, evidenzia un incremento del +7,0%, rispetto al +5,2% previsto dagli analisti e al +13,8% di giugno. Il dato destagionalizzato ha riportato una variazione su base annua del +3,8% dal +13,9% della rilevazione precedente.
 

trip18

Forumer attivo
Ringrazio tutti, ma tutti, per gli interventi e gli spunti che mi avete dato, che ho utilizzato non solo per farmi una idea , ma per prendere una decisione più consapevole.
Ho deciso che la farò per i seguenti motivi:
Ho un patrimonio composto dal 60 % certificati, 20 % fondi azionari e 20 % liquidità. Troppo esposto ed è ora che consolidi qualcosa, con strumenti che garantiscono il capitale.
Mi sono fatto mandare da Aviva, su documento ufficiale, il resoconto della gestione separata degli ultimi anni:
rendimento al lordo delle commissioni di gestione:
anno 2013 3,72%
anno 2014 3,71%
anno 2015 3,70%
anno 2016 3,71%
anno 2017 3,71%
anno 2018 3,68 %
anno 2019 3,69 %
anno 2020 3,66 %

Grazie ancora e se posso esserVi utile per qualcosa, io ci sono.
 

Jsvmax79

Forumer storico
NLBNPIT11LE9?

Grazie Alex, messo in w list.
Cercavo qlk di "rischioso" tipo il certificato su abn anmro, che con un minimo incremento potrebbe dare ampie soddisfazioni; ieri ho cercato qlk in ced lab ma sostanzialmente non c'è vantaggio ad investire in certificates. Forse giusto qualche top bonus, ma devo approfondire non avendoli mai usati; alcuni scenari non sono malvagi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto