Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio tutti, ma tutti, per gli interventi e gli spunti che mi avete dato, che ho utilizzato non solo per farmi una idea , ma per prendere una decisione più consapevole.
Ho deciso che la farò per i seguenti motivi:
Ho un patrimonio composto dal 60 % certificati, 20 % fondi azionari e 20 % liquidità. Troppo esposto ed è ora che consolidi qualcosa, con strumenti che garantiscono il capitale.
Mi sono fatto mandare da Aviva, su documento ufficiale, il resoconto della gestione separata degli ultimi anni:
rendimento al lordo delle commissioni di gestione:
anno 2013 3,72%
anno 2014 3,71%
anno 2015 3,70%
anno 2016 3,71%
anno 2017 3,71%
anno 2018 3,68 %
anno 2019 3,69 %
anno 2020 3,66 %

Grazie ancora e se posso esserVi utile per qualcosa, io ci sono.
Ramo 1 di sti tempi con poco caricamento iniziale e' ottimo... ovvio stai vincolando per almeno 5 anni e questo dipende dalla tua situazione... guarda quanto rende il BTP a 5 anni...

Ringrazio tutti, ma tutti, per gli interventi e gli spunti che mi avete dato, che ho utilizzato non solo per farmi una idea , ma per prendere una decisione più consapevole.
Ho un patrimonio composto dal 60 % certificati, 20 % fondi azionari e 20 % liquidità. Troppo esposto ed è ora che consolidi qualcosa, con strumenti che garantiscono il capitale.
Mi sono fatto mandare da Aviva, su documento ufficiale, il resoconto della gestione separata degli ultimi anni:
anno 2013 3,72%
anno 2014 3,71%
anno 2015 3,70%
anno 2016 3,71%
anno 2017 3,71%
anno 2018 3,68 %
anno 2019 3,69 %
anno 2020 3,66 %

Guarda, i rendimenti mi sembrano ottimi. Mi dici il nome della gestione separata per favore? Se non hai esigenza di recuperare il capitale prima di 2/3 anni la tua scelta mi sembra ottima. Consolidi i guadagni e li metti da parte, l'unica pecca rispetto a quella di genertel è che quella e svincolabile dopo 12 mesi, quindi ti permette nel caso di sfruttare eventuali storni, disinvestire dalla polizza e rientrare sui mercati.

Guarda, i rendimenti mi sembrano ottimi. Mi dici il nome della gestione separata per favore? Se non hai esigenza di recuperare il capitale prima di 2/3 anni la tua scelta mi sembra ottima. Consolidi i guadagni e li metti da parte, l'unica pecca rispetto a quella di genertel è che quella e svincolabile dopo 12 mesi, quindi ti permette nel caso di sfruttare eventuali storni, disinvestire dalla polizza e rientrare sui mercati.
Gestione separata GEFIN

anno 2013 3,72%
anno 2014 3,71%
anno 2015 3,70%
anno 2016 3,71%
anno 2017 3,71%
anno 2018 3,68 %
anno 2019 3,69 %
anno 2020 3,66 %

Rendimenti davvero interessanti, grazie di aver condiviso.

Ero interessato al nuovo certificato a gestione attiva in cui Certificati e Derivati e' l'advisor, dato quello che succede ogni volta che viene segnalato un certificato credo che possa dare buone soddisfazioni... ma mi chiedo: al momento e' offerto a 100.35, ma non avendo idea di che cosa ci sia dentro come faccio a dare una valutazione anche approssimativa che il prezzo ci stia??

EDIT: ho trovato la composizione dell'indice Index Details (vontobel.com)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto