Certificati di investimento - Cap. 4 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
All'epoca dell'arrivo di Elliot ero entrato anche io in Telecom pensando a ben altri sviluppi e mi sono fatto un gran male. Da allora basta Telecom.
Guarda io avevo un bel pò di certificati su Telecom Ordinaria l'ho liquidati tutti prima dell'arrivo del Covid m'è rimasto solo questo sulla Risparmio che trà l'altro ha anche fatto meglio dell'ordinaria !!
 

giancarlo22

Forumer storico
In effetti ne sono entrati a prezzo diverso tra i 980 e i 985..... non sono in grado di distinguere esattamente avendone presi in grossa quantità .....

Finalmente ho capito qualcosa che dovrebbe giustificare il forte calo di ENEL: in Spagna leggo che il Governo vuole far abbassare i costi alle compagnie elettriche tra cui Endesa, la controllata di ENEL. Non so quanto sia il peso di Endesa rispetto al resto di ENEL e osservo inoltre che è calata molto anche A2A che non credo abbia società in Spagna.....né ritengo che il GOverno italiano possa fare la stessa cosa di quello spagnolo......
In ogni caso temo che ENEL, in questo contesto, sarà paradossalmente penalizzata dai rincari dell'energia e pertanto dovrebbe stabilizzarsi su valori più bassi rispetto al passato. Se cos' fosse avrei fatto bene a portarmi, tramite switch (seppur costoso), su un certificato che ha barriere più basse e che quindi potrebbe distribuire cedole più a lungo e con maggiore sicurezza. Vedremo.....
 

Jsvmax79

Forumer storico
a voi va il cedlabpro ? io non riesco ad effettuare ricerche, non da segni di vita quando clicco su cerca.
Se incollo un isin invece va correttamente
 

tower68

Forumer storico
Continuo a non capire. Oggi lo potevi vendere al MM a 101,5 e a questi prezzi il 27/9 rimborserebbe meno di 57!!
Il prezzo in bid del MM era completamente sballato, tenendolo rischi di perderci di nuovo tantissimo...
Il prezzo di carico attuale è di 67 quindi andrei ad aggiungere altri 10 euro circa di perdite per ogni certificato si a questi prezzi conviene scaricarlo rischio di perdere il rimborso pieno a 103,6 ma evito una perdita potenzialmente più elevata ovvio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto