Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

framan83

Forumer attivo
mi permetto di dissentire, io con webank in tutte le modalità di trading (t3, web, tablet, smartphone) ho sempre la liquidità immediata
Buon per te. Io no. Infatti fuga. E con questo chiudo la discussione che voleva solo essere un aiuto vs chi chiedeva. Per la cronaca.. Ho avuto un pagamento di un certificato dopo 65 gg dalla data di pagamento con il call center che rimandava al promotore e cosi via... Decine di telefonate, mail, documenti... Perche l ufficio trading non mi sbrogliava il pagamento. Pessima esperienza.
 

gianni76

Forumer storico
Buon per te. Io no. Infatti fuga. E con questo chiudo la discussione che voleva solo essere un aiuto vs chi chiedeva. Per la cronaca.. Ho avuto un pagamento di un certificato dopo 65 gg dalla data di pagamento con il call center che rimandava al promotore e cosi via... Decine di telefonate, mail, documenti... Perche l ufficio trading non mi sbrogliava il pagamento. Pessima esperienza.
E' verissimo che su Webank ci sono ritardi nei pagamenti, sia di cedole che di certificati scaduti/in autocall.
Ma NON su vendite a mercato. Una volta che vendi un titolo su un mercato ufficiale la liquidità si aggiorna subito!
 

NoWay

It's time to play the game
Direi che il peggioramento dei futures americani ed il dato sull'inflazione non sono decisamente piaciuti alle borse europee...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ciao Giancarlo, mi aiuteresti a capire meglio perchè la metodologia Webank è buona per chi non ha minus? grazie mille

Molto semplice: se non hai minus appena fai una plusvalenza nella vendita dovresti pagare subito il 26% sul guadagno. Se la vendita del titolo non è totale con il metodo Webank non paghi nulla subito perché il gain va a diminuire il prezzo medio di acquisto del titolo (sempre che rimanga qualche quantità di questo titolo).
Se invece hai delle minus conviene poterle compensare subito senza attendere di liquidare tutta la giacenza di questo titolo.

Un caso in cui c'è differenza importante è sulla compravendita dei titoli con maxicedola iniziale.
Con la compensazione immediata tu riesci a rollare le minus (incasso cedolone subito compensato) con vendita successiva allo stesso prezzo.
Col metodo webank non effettui alcun rolling delle minus.
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
Molto semplice: se non hai minus appena fai una plusvalenza nella vendita dovresti pagare subito il 26% sul guadagno. Se la vendita del titolo non è totale con il metodo Webank non paghi nulla subito perché il gain va a diminuire il prezzo medio di acquisto del titolo (sempre che rimanga qualche quantità di questo titolo).
Se invece hai delle minus conviene poterle compensare subito senza attendere di liquidare tutta la giacenza di questo titolo.

Un caso in cui c'è differenza importante è sulla compravendita dei titoli con maxicedola iniziale.
Con la compensazione immediata tu riesci a rollare le minus (incasso cedolone subito compensato) con vendita successiva allo stesso prezzo.
Col metodo webank non effettui il rolling delle minus.

:no:

se l'obiettivo è solo quello di rollare le minus, il certificato va comprato idealmente il giorno della RD, possibilmente in chiusura, e rivenduto all'apertura del giorno successivo.
pertanto anche con il metodo webank si può effettuare il rolling delle minus.

il problema si pone se si compra un maxi-cedola con l'intenzione di tenerlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto