NoWay
It's time to play the game
primo supporto importante 25000 di Ftse Mib
E quindi va testato per legge divina?
primo supporto importante 25000 di Ftse Mib
E quindi va testato per legge divina?
Fonti dicono che gli shorter si siano messi su Enel e i longer su Eni... sempre di speculazione si tratta, in su e in giù.Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha capito il motivo (o i motivi) della discesa di Enel ? O si tratta di pura speculazione?
No, pero' sappiamo bene che ottobre e' sempre stato il mese dei ritracciamenti degli indici.
Qualche analista nelle sue analisi si spinge oltre quel supporto da me indicato.
e queste notizie come si sposano con le previsioni di crescita straordinarie del nostro governo?!?Stellantis: A ottobre lo stabilimento a Melfi lavorerà per l'equivalente di sei giorni, a causa dell'impatto della carenza globale di chip sulla produzione. Lo ha comunicato il sindacato Uilm
Restano da chiarire alcuni principi
- L’emittente che ha dato ordine al suo pay agent di pagare la cedola è liberato nei confronti del portatore del certificato, anche se quest’ultimo non riceve la cedola?
- Gli emittenti di bond godono del cd “periodo di grazia”: se non pagano la cedola alla scadenza e trascorre un mese è default; per gli emittenti di certificati esiste questa norma? Oppure , tornando alla domanda precedente , una volta dato l’ordine di pagare sono c….. dei portatori di certificati?
- Il 1838 cc prevede : “ La banca che assume il deposito di titoli in amministrazione deve custodire i titoli, esigerne gli interessi o i dividendi, verificare i sorteggi per l'attribuzione di premi o per il rimborso di capitale, curare le riscossioni per conto del depositante, e in generale provvedere alla tutela dei diritti inerenti ai titoli”. La tutela dei diritti come si concretizza? Basta dire che hanno fatto un giro di telefonate?
- Trascorso più di un mese dalla data prevista per il pagamento della cedola, senza che la stessa sia stata accreditata ai portatori dei certificati, che succede? Default dell’ emittente? Nulla, perché l’emittente ufficialmente ha pagato?
Oltre alla speculazione (che muove tutti i titoli in su e in giù), Enel, come tutto il settore utility, in questi anni si è avvantaggiata dei tassi sotto zero e il fatto che questi salgano è già una cosa negativa per il titolo. Aggiungi il casino dell'approvvigionamento energetico di queste settimane e il gioco è fatto.e queste notizie come si sposano con le previsioni di crescita straordinarie del nostro governo?!?