Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
permettimi, da quanto segui l'andamento del titolo Leonardo/Finmeccanica in borsa?

Da parecchio (almeno 2 decenni) ; ho tenuto le Finmeccanica in portafoglio per anni e li ho cedute nel 2015 con una risicata plusvalenza (potevo venderle meglio).
E so anche che che fino al 2020 la società ha sofferto una crisi profonda che ha fatto sprofondare il titolo (non pagava neppure i fornitori, come successo ad un mio cliente); poi a fine 2020 e nel 2021 il parziale recupero.
 

enmontic

Forumer storico
Da parecchio (almeno 2 decenni) ; ho tenuto le Finmeccanica in portafoglio per anni e li ho cedute nel 2015 con una risicata plusvalenza (potevo venderle meglio).
E so anche che che fino al 2020 la società ha sofferto una crisi profonda che ha fatto sprofondare il titolo (non pagava neppure i fornitori, come successo ad un mio cliente); poi a fine 2020 e nel 2021 il parziale recupero.

OK, te lo dicevo solo perché ricordo che qualche anno fa acquistai un certificato con scadenza 6 giorni dopo e buffer del 15% sulla barriera ... riuscì a violarla
quindi purtroppo perdere 16% in due mesi per Leonardo é, secondo me, più che possibile se gira male ... tocchiamoci tutti se vuoi
 

CarloConti

Forumer storico
in mattinata approfittando di un compratore molto vicino all'ask dell'MM mi sono liberato (91,15) degli ultimi DE000HV8BMF0 in un processo di riduzione del rischio eliminando dal ptf VG come sottostante.
 

NoWay

It's time to play the game
OK, te lo dicevo solo perché ricordo che qualche anno fa acquistai un certificato con scadenza 6 giorni dopo e buffer del 15% sulla barriera ... riuscì a violarla
quindi purtroppo perdere 16% in due mesi per Leonardo é, secondo me, più che possibile se gira male ... tocchiamoci tutti se vuoi

Io allargherei il discorso. Oggi come oggi margini di sicurezza inviolabili non ne esistono...
 

BRUNO66

Forumer storico
OK, te lo dicevo solo perché ricordo che qualche anno fa acquistai un certificato con scadenza 6 giorni dopo e buffer del 15% sulla barriera ... riuscì a violarla
quindi purtroppo perdere 16% in due mesi per Leonardo é, secondo me, più che possibile se gira male ... tocchiamoci tutti se vuoi

A me è successo in passato qualche volta (con barrire continue che per questo evito); una delle più brucianti col sottostante Deutsche Bank (un titolo che considero ciofeca insieme a Telecom).
Per questo condivido pienamente la tua ultima affermazione. :)
 

Raffo23

Nuovo forumer
Qualcuno sa darmi notizie sul settore eolico? Come mai sono calate tutte le quotazioni delle società del settore stamattina (prima dell'apertura della borsa americana)? Grazie anticipatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto