Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game

NoWay

It's time to play the game
La settimana dell’avvio della stagione delle trimestrali negli Stati Uniti si apre in Asia Pacifico con il rally dell’Hang Seng di Hong Kong: +2,2% grazie soprattutto alla spinta dei tech.
Meituan guadagna il 9% dopo l’arrivo di una multa per abuso di posizione dominante da parte dell’Amministrazione Statale Regolamentazione Mercati della Cina. La sanzione inflitta alla società del recapito cibo ed altro attraverso vettori occasionali è di 3,44 miliardi di yuan, poco più più di mezzo miliardo di dollari. La cifra è meno pesante del previsto, ma soprattutto mette fine ad un periodo di incertezza. Se ne giovano anche altri grandi nomi del settore come Alibaba +9% e Tencent +3%.
Le borse della Cina salgono, ma le variazioni di prezzo sono meno ampie: CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +0,5%.
L’FTSE Straits Times di Singapore è sulla parità dopo che le autorità locali hanno annunciato la sospensione dell’obbligo di quarantena per i viaggiatori vaccinati in arrivo da 8 paesi, tra cui l’Italia.
Il Nikkei di Tokyo è in rialzo dell’1,5%, anche a seguito del venire meno della minaccia di una revisione in senso punitivo della tassa sui capital gain: il nuovo premier Fumio Kishida ha detto che il governo non ha nulla in agenda su questo tema. Le borse di Taipei e di Seul sono chiuse.
Oggi è il Columbus Day negli Stati Uniti, il mercato delle obbligazioni è chiuso, le azioni del NYSE scambiano, ma c’è da pensare che i volumi ne risentiranno.
Quasi tutte le materie prime salgono, ma al contrario di quanto si è visto nel recente passato, non ci sono ripercussioni negative sulle obbligazioni e sulle azioni.
 

Fabrib

Forumer storico
Chinese payments platform Ant Group won approval to boost its registered capital to 35 billion yuan ($5.44 billion) from 23.8 billion yuan, Reuters reported Monday, citing public business registration records.
Ant said the increase was “to support growth" and was “according to relevant regulations and business needs,” Reuters reported, citing a company statement.
The capital raise came nearly a year after the Alibaba Group affiliate suspended its initial public offering plans due to tighter fintech laws that were released shortly before its planned market debut.
The increase came from Ant’s capital reserve as it had not carried out any fundraising activities and had no additional investors, Reuters reported.
Shares of Alibaba rallied over 9% in Hong Kong trading around midday Monday. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto