Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi TUI completa l'aumento di capitale con la chiusura della vendita dei diritti d'opzione. Speriamo che abbia finito la discesa, anche se i contagi in UK sono altissimi (seppur con poche ospedalizzazioni).

Oggi TUI completa l'aumento di capitale con la chiusura della vendita dei diritti d'opzione. Speriamo che abbia finito la discesa, anche se i contagi in UK sono altissimi (seppur con poche ospedalizzazioni).
A dirla tutta, in UK fanno un milione di tamponi al giorno e hanno circa gli stessi morti che abbiamo noi (ma anche lì, sarebbe da capire come conteggiano i morti per covid)...
Comunque, dal grafico di TUI, siamo arrivati al pavimento... speriamo non si vada sotto terra:

1634719124185.png

Io poi ho venduto ieri in chiusura il DE000HV4MMG4 con TUI worst a 2,50 di barriera in close ma cedola incondizionata fino a scadenza.
Dall'andamento del titolo TUI in borsa potrebbe esserci odore di fallimento, anche se sembrava che con l'aumento di capitale e un certo miglioramento nella situazione globale del turismo potesse riprendersi. Però ho ritenuto di non poterlo ulteriormente sostenere e quindi di chiudere con una perdita del 5% su un volume di titoli contenuto. Forse adesso che ho mollato io il titolo potrà riprendersi.......

Credo che la discesa sia attribuibile all'aumento di capitale abbastanza corposo rispetto alla capitalizzazione iniziale di Tui, tra l'altro in un momento difficile per il settore viaggi/turismo di cui tui e' un leader in europa.

XS2011490880 solvay il certif scende se solvay sale e viceversa

il mm prezza rischio di rimborso a 109 il prossimo anno se dovesse mandare lo strike.

le opzioni a 1 anno di solvay sono abbastanza cheap

io ho venduto in area 104,6x e ora rosicooo :)

@kiaker scusa, cedlab mi da rimborso cert XS2024923125 1300,3. Io ho capito 1023. Sbaglio il calcolo o quello di cedlab e' un risultato che include qualcosa che mi sfugge?
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto