Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A dirla tutta, in UK fanno un milione di tamponi al giorno e hanno circa gli stessi morti che abbiamo noi (ma anche lì, sarebbe da capire come conteggiano i morti per covid)...
Comunque, dal grafico di TUI, siamo arrivati al pavimento... speriamo non si vada sotto terra:

Vedi l'allegato 622825
Oggi TUI completa l'aumento di capitale con la chiusura della vendita dei diritti d'opzione. Speriamo che abbia finito la discesa, anche se i contagi in UK sono altissimi (seppur con poche ospedalizzazioni).

Venduto il Scheda certificato : XS1575036691 nei giorni scorsi in attesa di un "chiarimento". La quotazione anche oggi è alta per essere un certificato vicino alla barriera cedolare (~10%) probabilmente è lordo cedola, non so non ho guardato.

Forse abbiamo fatto una cavolata a vendere di corsa di prima mattina il DE000VQ74YY2..ora NVAX sta a 134...
Io sicuramente anche se da quello che ho imparato nel mio money management se parto per una strategia e questa viene meno (in questo caso gestire il certificato per il rimborso anticipato) conviene vendere. Poi che l'mm prima esca ad 85 io esco e subito dopo abbia permesso di uscire agli altri a 93 a me non sembra tanto corretto ma così è stato, oggi mi è andata male in altre situazioni feci bene.

la ripresa che noi immaginiamo, in realtà non c'è ancora stata. Le compagnie aeree volano ad un 30/40% rispetto all'epoca pre-cpvid e molte aree geografiche sono ancora praticamente chiuse. Questo per lo spostamento delle persone, molto molto peggio va per le merci, in particolare con la Cina, da cui partono attualmente appena il 20% degli aerei cargo che partivano prima. Le aziende fanno una fatica mostruosa per farsi arrivare merci e componenti a costi di trasporto decuplicati rispetto a prima.
Ora si inizia a volare con l'America che ha parzialmente aperto, ma tutta l'Asia, il Giappone, l'Africa. l'Australia e l'Oriente in generale è praticamente ancora tutto chiuso, ma come volete che si possano riprendere i mega colossi collegati al turismo e super flussi e spostamenti delle persone.
Vivendo in città abbiamo la "sensazione" di una normalità, ma le cose stanno in maniera molto diversa e gli imprenditori sono in difficoltà per via della mancanza di spostamento sia delle persone che delle merci. Del resto anche l'aumento dei prezzi al consumo di quasi tutti i prodotti è una diretta conseguenza di questo stato di cose.
Ok, ma allora perchè scende solo il turismo e gli industriali no?

la ripresa che noi immaginiamo, in realtà non c'è ancora stata. Le compagnie aeree volano ad un 30/40% rispetto all'epoca pre-cpvid e molte aree geografiche sono ancora praticamente chiuse. Questo per lo spostamento delle persone, molto molto peggio va per le merci, in particolare con la Cina, da cui partono attualmente appena il 20% degli aerei cargo che partivano prima. Le aziende fanno una fatica mostruosa per farsi arrivare merci e componenti a costi di trasporto decuplicati rispetto a prima.
Ora si inizia a volare con l'America che ha parzialmente aperto, ma tutta l'Asia, il Giappone, l'Africa. l'Australia e l'Oriente in generale è praticamente ancora tutto chiuso, ma come volete che si possano riprendere i mega colossi collegati al turismo e super flussi e spostamenti delle persone.
Vivendo in città abbiamo la "sensazione" di una normalità, ma le cose stanno in maniera molto diversa e gli imprenditori sono in difficoltà per via della mancanza di spostamento sia delle persone che delle merci. Del resto anche l'aumento dei prezzi al consumo di quasi tutti i prodotti è una diretta conseguenza di questo stato di cose.

hai link relativi al dato del 30/40% delle compagnie aeree?

Grazie mille

Con oggi Tui si appresta a chiudere la nona seduta consecutiva in perdita , ma osservando il grafico settimanale si vede come in realtà il pavimento sia ancora molto piu' in basso , addirittura in area 1.4 …

Per pagare la cedola di Dicembre del DE000HV45X06 dovrebbe recuperare dai valori di adesso il 35% circa , rilascio utili 8 Dicembre ...

TUI.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto