Certificati di investimento - Cap. 4 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Vonovia ha acquisito oltre l’85% di Deutsche Wohnen che, di conseguenza, uscirà dal Dax.
La variazione potrebbe avvenire entro pochi giorni, il posto di Deutsche Wohnen dovrebbe essere preso da Beiersdorf.
 

KrapFin

Nuovo forumer
Non fai prima a chiudere il primo e tenerti solo il secondo?
Anche perché così paghi doppio bollo se non sbaglio

Sul nuovo c/c Fineco le commissioni sono fisse (ho scritto erroneamente "limite" a 9,95 eur per chi fa almeno 100 eur al mese, ma l'importo e' fisso).
Faccio migliaia di euro di commissioni all'anno, mi devo preoccupare dei 34,20 eur del bollo?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io ho aperto un secondo c/c con Fineco: sul primo ho le vecchie commissioni (con il minimo a 2,50) e sul secondo le commissioni nuove (con limite a 9,95 con 10 eseguiti (100 eur) al mese). Le compravendite di importo basso le faccio sul primo conto, le altre sul secondo.
Stesso utente e stesso zainetto fiscale.
Infatti è così che mi hanno suggerito, di aprire un secondo conto, la cosa complicata è che il conto attuale è cointestato... bho valuto il da farsi, trovo veramente assunrdo che non possano adeguare le commissioni ed allora ti fanno aprire un altro conto corrente
 

Guni

Keep calm and trade on
Infatti è così che mi hanno suggerito, di aprire un secondo conto, la cosa complicata è che il conto attuale è cointestato... bho valuto il da farsi, trovo veramente assunrdo che non possano adeguare le commissioni ed allora ti fanno aprire un altro conto corrente

Perchè complicato? (chiedo perchè sto meditando anche io di fare lo stesso); nulla ti vieta di avere un conto cointestato ed uno con un solo intestatario :mmmm:
 

Flavia

Nuovo forumer
Preso il DE000VQ8J711, che mi sembra un po' attardato rispetto al proprio WO
Protegge l'investimento fino a -44% di TKA e renderà l'8% lordo se il 9/12 avrà recuperato il 7% che manca all'autocall; diversamente, a scadenza di giugno '23 renderà il 13% lordo annuo se chiuderà sopra la barriera capitale.
Vola implicita al 25% per REP, 35% per TKA e 40% per TEVA; attenzione alla combinazione emittente/mercato se lo si prende per trading

Ti ho seguito, grazie
 

gianni76

Forumer storico
Io ho aperto un secondo c/c con Fineco: sul primo ho le vecchie commissioni (con il minimo a 2,50) e sul secondo le commissioni nuove (con limite a 9,95 con 10 eseguiti (100 eur) al mese). Le compravendite di importo basso le faccio sul primo conto, le altre sul secondo.
Stesso utente e stesso zainetto fiscale.
così paghi doppio canone mensile a Fineco.
Non sarebbe meglio il secondo conto aprirlo con qualcuno che offre qualcosina di diverso o meglio (meno commissioni ad esempio)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto