Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'inflazione europea al 4%, perchè uno si dovrebbe tenere in portafoglio un titolo decennale che rende l'1%? Non siamo mica la Germania; una volta passato Draghi, al Governo tornano i pagliacci che abbiamo già (purtroppo) conosciuto.

Per me con una crescita del genere il movimento logico è una riduzione dello spread, non un allargamento. Però puntualmente dopo le riunioni BCE...

Ultima modifica:
non è per la call, ma nella speranza di incassare cedole per un po di mesi, compreso ottobre con rilevazione odierna. Tipico certificato con barriera profonda che potrebbe far percepire un po di cedole prima di una call (trigger autocall decrescente). Sicuramente si poteva prendere piu basso ma io, in questo tipo di acquisti, non mi accapiglio per uno 0,20 o 0,40, poi se da 998 levi 7,5 euro della cedola di oggi già stai a 990,5. Io rimango un cassettista.
Essendo in bid only lo state pagando troppo.
Secondo me c'è di meglio

Secondo me c'è di meglio

1635502265309.png

(...e nel frattempo il cert ha staccato anche le cedole mensili...)

Secondo me c'è di meglio
di meglio sicuramente esisterà qualcosa, e di certo non voglio consigliare alcun acquisto, spiegavo solo il mio motivo d'acquisto. Io grosso modo lo paragono a questo CH0516980858 che seppur con una cedola più alta viaggia costantemente sopra la parità ed incrementarlo sotto è difficile. Il BO è tutto un'altro discorso che spesso abbiamo affrontato e detto che diventa un valore quasi privo di significato tanto è, quasi sempre, depresso. Cmq è di fatto solo su ENI e, probabilmente, oltre alla cedola di oggi, darà la possibilità di incassare cedole per altri mesi, come personalmente mi auguro. Almeno per me quest'ultimo è il principale motivo d'acquisto in funzione della barriera decisamente profonda.
Però sarei curioso di sapere cosa c'è di meglio con le medesime caratteristiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto