Certificati di investimento - Cap. 4 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Mi fa sorridere per due cose. Ormai monitorare sembra essere diventato il verbo più di moda. Poi per me è sempre lo stesso film. Monitorano (giustamente) le speculazioni rialziste e su quelle ribassite non ce n'è mai (e dico mai) uno che dubiti...

ECB's Rehn: ECB monitoring FX developments very closely

:rotfl:...
 

Siloso

Forumer storico
Per chi è interessato a comprare titoli "scarichi", oggi quotano ex cedola

CH0516983605
Generali, Intesa Sanpaolo, Tenaris
100€ pagate

CH0516983589
Besi, Faurecia, ProSiebenSat.1 Media, TechnipFMC
73,34€ pagate
 

FNAIOS

ho letto anche che è short su Tesla, ma tu dove leggi quello che fa Burry?

Leggo il suo twitter, poi web, se metti Burry...cmq io su quella roba non ho il talento necessario per scommetterci più dello 0,5% del pt.
Tendo più a capire la logica del Mr. Burry e quella il più delle volte è basata sull'andamento delle posizioni short nel tempo.
Più un'azione è shortata più questi short dovranno essere ricoperti prima o poi. Gamestop era arrivata pian piano a uno short che era il 134% del flottante(!).
Ovviamente nessuno sa a che prezzo e quando si copriranno, sul quando c'è il rapporto tra opzioni shortate e volumi giornalieri che ti dà più o meno quanti giorni ci vorrebbero per chiudere le posizioni short.
Considera senza voler nulla togliere al talento di Mr. Pirata (gli manca un occhio) Burry che con il suo "big short", se la crisi avesse tardato solo qualche mese, ora sarebbe in galera.

Buona correzione a tutti (SE fanno sul serio).
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Nokia Oyj 4,5725 -0,0815 -1,75 % 09:19:05 XPAR
CodiceNOKIAISINFI0009000681
MercatoEuronext ParisSettore
GI-Nokkia.png


:up:
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti
Oggi in USA si riunisce la Fed e le parole di Powell saranno, fra le altre , una buona scusa per continuare a scendere o provare la risalita...
 

Fabrib

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto