Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non paga cedole? :brr: Ammetto di non averlo studiato a fondo..ma quindi come si guadagna? La probabilità composta di discese dovute a un qualunque WO di N certificati che condiziona ovviamente il prezzo finale del certificatone è altissima...:-? . Solo l'emittente ci guadagna dalle cedole dei singoli certificati? Il prezzo non dovrebbe incorporare le cedole e quindi crescere nel tempo? Dove sbaglio?
Il prezzo incorpora le cedole dei singoli certificati.
Le cedole vanno ad aumentare la componente Cash che, in questo momento, e´ del 20%.
Dal Report di ieri si legge che il 62% delle cedole ha cadenza trimestrale: molto facile, quindi, che le cedole ancora non siano state incassate.

@CarloConti io la penso in maniera diversa: le cedole secondo me sono il punto di forza del certificatone. Vista la massa, non si puo´ pensare di fare trading, non credo che sarebbe facile trovare sempre le size che servono.
Sempre dal Report di ieri: cedole annuali > 12%, non mi pare poco.
Vero e´ che puo´ esserci la Virgin Galactic di turno, ma quanto pesa su tutto il portafoglio?

é come fosse un fondo ad accumulazione che investe in certificati. Le cedole sono incorporate nel valore del "certificatone" e non vengono distribuite, anche perchè sarebbe un macello. Secondo me, a livello di marketing, sarebbe stato sensato distribuire un forfettario 0.3/ max 0.4% mensile incondizionato.
Mi aspetterei, quindi, una progressiva crescita del prezzo di 0,5% al mese in media, considerando che solo alcuni (pochi) certificati possano andare sotto trigger in condizioni di mercato non negative.

Mi aspetterei, quindi, una progressiva crescita del prezzo di 0,5% al mese in media, considerando che solo alcuni (pochi) certificati possano andare sotto trigger in condizioni di mercato non negative.
Il certificato nasce con un obiettivo di rendimento annuo in doppia cifra. Le oscillazioni mensili poi dipendono da come vanno i prezzi dei certificati detenuti, più che dalle cedole, che sul singolo mese difficilmente si potrebbero percepire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto