Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il giorno 2 novembre l’agenzia Fitch Ratings ha rivisto l'outlook di Leonteq, migliorandolo da Stabile a Positivo e confermando il rating BBB- (investment grade).
Secondo Fitch la revisione del rating di lungo termine riflette un’adeguata e crescente capitalizzazione, affidabili sistemi di risk management, moderata esposizione al rischio di credito, solida gestione della liquidità, oltre che una sofisticata e scalabile piattaforma di emissione e le potenzialità di crescita e diversificazione del business. Dopo la disruption della pandemia, secondo l'agenzia di rating Leonteq si trova ora nella posizione di implementare la sua strategia di crescita, continuando gli investimenti nello sviluppo di fonti di reddito a basso assorbimento di capitale.
La revisione del merito creditizio arriva a consolidamento di un trend positivo, come testimoniato dal bilancio semestrale.

Ultima modifica:
Preso DE000VQ74YU0
Per coloro che sono interessati a certificati su indici segnalo DE000HR9FZQ4 che ha prezzo di acquisto intorno a 95 e valori dei sottostanti sopra strike (comunque rimborserebbe solo nell'agosto 22).
Per chi pensasse di andare short sull'indice italiano segnalo i prodotti VONTOBEL ad esempio DE000VQ94HL2 con barriere KO a 31.000.
Hanno gap bid ask intorno all'1%, migliore rispetto alla concorrenza.
Giorni fa è uscito un Open End con KO a 34.000

:rolleyes:
quello segnalato da Paolo non mi sembra un certificato legato ad indici!

segnalo XS2059597851 se Eni al 31 /1 è a 12,926 autocalla a 120,3 altrimenti prosegue fino al 2025 con incrementi annui del 10,15

Preso DE000VQ74YU0
io ho leggermente incrementato questo JE00BLS3PM49 per rimanere in tema. Per me il prezzo è buono, indipendentemente dalla call possibile tra un paio di mesi (ora possibile), paga una buona cedola. Con molta parsimonia visti i precedenti, anche se sul settore le notizie positive e negative si susseguono con movimenti decisamente bruschi dei titoli correlati.

Avete ricevuto il pagamento del NLBNPIT118Z2 andato in rimborso?

ho guardato rapidamente i FT, la data di pagamento è il 10/11.

1636455440428.png

Puoi verificare direttamente :

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto