Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Scusa, ma seguendo il tuo ragionamento sui costi, perché io devo pagare le cure (costosissime!) per un fumatore con cancro al polmone o per un alcolizzato. Seguendo questa logica non se ne esce più! Il fumatore é libero di fumare sapendo che ha buone probabilità di ammalarsi di tumore, ma il no-vax non può scegliere di non vaccinarsi? Poi se vogliamo vedere le statistiche il numero totale dei pazienti ricoverati in totale, é, per fortuna, molto basso.
Hai perso per strada il problema 1 che ho elencato, ovvero che i no-vax non solo fanno male a se stessi, ma contribuiscono a diffondere il virus (che così può evolvere in varianti più performanti) e infettare anche altre persone. Se non ci fosse questo piccolo particolare, sarei d'accordo con te.
 

mac

Forumer storico
Ciao a tutti, sono alla ricerca di certficati su indici Dax e sp500 con barriera intorno al 80% , al posto dell'utilizzo di Etf appunto per generare con i certificati redditi diversi e compensare minus(...)
Se voui usarli al posto degli ETF devi guardare gli Open End Benchmark; sullo S&P, ad esempio, c'è XS1778816279.
Se vuoi la protezione sul calo degli indici allora i Benchmark non vanno bene.
Ma, in questo caso, tanto utilizzando i Bonus che i Poenix, in caso di andamento positivo degli indici, non avrai rendimenti paragonabili. Qualcosa in più potresti prendere con gli Express, sempre nel caso di indice in salita, ma non so neppure se ce ne sono.
Cerca sul sito che ti ha postato Giuni
 

felixthecat

Forumer attivo
Hai perso per strada il problema 1 che ho elencato, ovvero che i no-vax non solo fanno male a se stessi, ma contribuiscono a diffondere il virus (che così può evolvere in varianti più performanti) e infettare anche altre persone. Se non ci fosse questo piccolo particolare, sarei d'accordo con te.

Con tutti i costi sociali ed economici del caso, non paragonabili a quelli di altre malattie.
 

oldmouseit

Forumer storico
Sarebbe troppo drastico, ma per esempio 1 euro per ogni cambio prezzo con gente che lo fa centinaia di volte al giorno sarebbe un bel deterrente...
in pratica quello che fai tu è corretto, fatto da altri no.
Certificato pincopallo 101,2-103 il book
Scusami, tu mettiun prezzo per prendere un eventuale scarico, vedi che il primo prezzo è 101,2 (esempio) ti metti a 101,25= corretto
Io ,che ero sul book a 101,2 , mi alzo a 101,3= non corretto.
Fai l'eseguito, ti rimetti in lettera = corretto
Faccio l'eseguito e mi rimetto in lettera = speculatore.
Io mi studio un certificato, se è poco liquido molto spesso lascio stare (massimo 2 giorni di tentativi)
Altrimenti se il book dice 101,2/101,4 pago e sti ca..i, non sono quei tick che rendono un certificato valido o meno
 

cescof

Nuovo forumer
Grazie, per le risposte, effettivamente in giro ho trovato quasi nulla.... ma senza barriera forse mi conviene andare sul futures visto che non ha costi e produce comunque redditi diversi o sbaglio?
Grazie
 

Renatorino

Be the change you want to see
in pratica quello che fai tu è corretto, fatto da altri no.
Certificato pincopallo 101,2-103 il book
Scusami, tu mettiun prezzo per prendere un eventuale scarico, vedi che il primo prezzo è 101,2 (esempio) ti metti a 101,25= corretto
Io ,che ero sul book a 101,2 , mi alzo a 101,3= non corretto.
Fai l'eseguito, ti rimetti in lettera = corretto
Faccio l'eseguito e mi rimetto in lettera = speculatore.
Io mi studio un certificato, se è poco liquido molto spesso lascio stare (massimo 2 giorni di tentativi)
Altrimenti se il book dice 101,2/101,4 pago e sti ca..i, non sono quei tick che rendono un certificato valido o meno
Ragazzi guardate che sul book succede di tutto. Di gente strana ce n'è a iosa in giro. A volte vedi un ask ad es. a 99,82 e un bid a 99,81. Che senso ha?
 

oldmouseit

Forumer storico
Un aiuto da quelli bravi sui valutari
XS1957206144 col real a 6,25 a scadenza rimborserebbe 800. Adesso vale 650 circa, scade ad agosto 2022 (9 mesi). Per cui è a sconto di circa il 20%
Secondo voi, a cambio stabile, quando andrà a rispecchiare (più o meno ovviamente) la lineare?
 

maratoneta

Forumer attivo
Primo timido ingresso su DE000VQ7NXW8

In realtà avrei voluto fare un ingresso più significativo ma, avendo, come solito, il dubbio se quota ex cedola o no, mi sono limitato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto