Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Perchè invece non potrebbe essere una cosa voluta? Qualcuno che ha minus in scadenza e svende in un conto per ricomprare basso dall'altro con le minus per poi rivendere al prezzo giusto? Immagino che sia una cosa illecita, ma basta che gli intestatari dei conti siano persone diverse...

Se non è un errore allora sicuramente è un passaggio voluto da un conto ad un altro. Anch'io in qualche caso l'ho fatto passando sul conto del coniuge per una miglior gestione del portafoglio o delle minusvalenze. Bisogna essere ben sicuri che non si interponga un estraneo.......
 

mk79

Money often costs too much
Incrementato DE000VX0N5P4 in apertura.

Fortuna che non sono in ask, un altro simpaticone ha appena acquistato 1 pz. :confused:
 

Guni

Keep calm and trade on
DE000VQ8PJ27 comprandolo oggi si fa in tempo a prendere la cedola??

Buongiorno a te e tutti,

la RD è il 19, quindi lo stacco è il 18/11

1636965954907.png
 

NoWay

It's time to play the game
Se non è un errore allora sicuramente è un passaggio voluto da un conto ad un altro. Anch'io in qualche caso l'ho fatto passando sul conto del coniuge per una miglior gestione del portafoglio o delle minusvalenze. Bisogna essere ben sicuri che non si interponga un estraneo.......

Impossibile perchè è passato in apertura e non ci poteva essere la certezza di riprenderlo visto che il timing di inserimento dipende dall'intermediario...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ragazzi 100% è un ordine al meglio buttato lì, non tutti quelli che hanno certificati in portafoglio li conoscono.. Magari sono Stati presi in filiale, o consigliati da un amico. Non ragionate come fossero tutti ferrati in materia
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Anche perché, se posso, se hai due conti, uno con minus e uno no e vuoi spostarle puoi farlo a rischio 0. Prendi da quello con minus un certificato in bid only poco liquido (posizionando ti in bid sopra il mm o prendendo un ask decente se capita) , poi ti metti in ask a prezzo altissimo e lo compri dall'altro conto. Recuperato le minus da una parte e potenzialmente spostate sull'altro (se vendi)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Anche perché, se posso, se hai due conti, uno con minus e uno no e vuoi spostarle puoi farlo a rischio 0. Prendi da quello con minus un certificato in bid only poco liquido (posizionando ti in bid sopra il mm o prendendo un ask decente se capita) , poi ti metti in ask a prezzo altissimo e lo compri dall'altro conto. Recuperato le minus da una parte e potenzialmente spostate sull'altro (se vendi)
rischio zero dal punto di vista del trasferimento non dal punto di vista legale. Queste sono alterazioni di mercato che potrebbero non passare inosservate ai controllori e venir sanzionate pesantemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto