Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Occorre un compromesso tra l'emanazione di normative e capacità di controllo esecutivo. Se non riescono a fare bene i controlli è meglio non esagerare nelle rigidità normative per evitare di perdere credibilità.
Guarda quanta gente gira in auto senza assicurazione, quanti motociclisti non hanno il casco, ecc. ecc. e nessun vigile in giro per reprimere queste infrazioni.....
Non pretendo che facciano miracoli con nuovi controlli.
Basterebbe eliminare la possibilità di avere il green pass con il tampone e lasciare gli stessi controlli. A quel punto per avere il green pass devi vaccinarti e ad ogni ingresso in scuole, uffici, ospedali ci sono i controlli e almeno saresti tranquillo che in questi posti ci sono solo vaccinati e la diffusione è difficile. Inoltre tutti quelli che lavorano sarebbero costretti a vaccinarsi.
Nei supermercati potrebbero poi fare come facevano ad aprile-maggio-giugno 2020, quando mettevano una persona a controllare i flussi. Quello potrebbe controllare i green pass e non fare entrare chi non lo ha. Così costringeresti altra gente a vaccinarsi.
Alla fine quelli che riuscirebbero ad evitare la vaccinazione sarebbero davvero pochi (non potendo entrare praticamente in nessun posto).
Come si vede dalle statistiche il problema della diffusione del virus diminuisce molto in primavera-estate, quindi basterebbe imporre questi semplici controlli (che almeno per uffici, scuole e ospedali già si fanno sul green pass) per i prossimi 4-5 mesi.
 

gianni76

Forumer storico
Non seguo il titolo, ma tutti quei pezzi a 980/990 sono passati sopra l'ask del mm?
L'ask MM è salito molto nel pomeriggio.
Il primo ask utile (credo retail) quando ho segnalato alle 17.00 era attorno a 994 e poi è stato mangiato pure quello.
Tutti gli acquisti o quasi sono stati in ask nell'ultima ora di contrattazione e chi ha venduto a 994 ha guadagnato il 3,5% sulla segnalazione delle 14.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
L'ask MM è salito molto nel pomeriggio.
Il primo ask utile (credo retail) quando ho segnalato alle 17.00 era attorno a 994 e poi è stato mangiato pure quello.
Tutti gli acquisti o quasi sono stati in ask nell'ultima ora di contrattazione e chi ha venduto a 994 ha guadagnato il 3,5% sulla segnalazione delle 14.
Ho guardato, non credo fosse il mm a comprare a quei prezzi..
 

Allegati

  • IMG_20211119_221647.jpg
    IMG_20211119_221647.jpg
    119,3 KB · Visite: 53

NoWay

It's time to play the game





Avanti così che ne usciamo nel 2052...
 

Fedex71

Forumer storico
1637396723946.png

Buongiorno a tutti, in questa mia mini-rubrica del sabato sto' giro pongo l'attenzione su NEXI: la quotazione del titolo, assieme ai soliti noti Paypal, Visa, Worldline, sono sui minimi annuali; su questi titoli sono accadute varie vicissitudini che, a mio parere, solo in piccola parte toccano le prospettive di bilancio future di Nexi (praticamente monopolista in Italia). Siamo su un supporto chiave in area 14,30.
Interessante sarebbe estrapolare certificati quotati con monosottostante Nexi o con massimo 2/3 azioni (meglio diversificate, dato che i grafici delle quotazioni delle 4 azioni citate sono praticamente uguali!).
Lascio a Voi la ricerca e eventuali segnalazioni...a chi ha più bontempo.
Buon weekend.
 

Guni

Keep calm and trade on
Vedi l'allegato 627596
Buongiorno a tutti, in questa mia mini-rubrica del sabato sto' giro pongo l'attenzione su NEXI: la quotazione del titolo, assieme ai soliti noti Paypal, Visa, Worldline, sono sui minimi annuali; su questi titoli sono accadute varie vicissitudini che, a mio parere, solo in piccola parte toccano le prospettive di bilancio future di Nexi (praticamente monopolista in Italia). Siamo su un supporto chiave in area 14,30.
Interessante sarebbe estrapolare certificati quotati con monosottostante Nexi o con massimo 2/3 azioni (meglio diversificate, dato che i grafici delle quotazioni delle 4 azioni citate sono praticamente uguali!).
Lascio a Voi la ricerca e eventuali segnalazioni...a chi ha più bontempo.
Buon weekend.

...se può aiutare, te posto 'sta tabea (made in CedLab ;)) che me ga fato a Camìa :d:; per le segnalazioni aspettiamo Mirko di Radio Più :D

1637419454508.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto