gianni76
Forumer storico
Non pretendo che facciano miracoli con nuovi controlli.Occorre un compromesso tra l'emanazione di normative e capacità di controllo esecutivo. Se non riescono a fare bene i controlli è meglio non esagerare nelle rigidità normative per evitare di perdere credibilità.
Guarda quanta gente gira in auto senza assicurazione, quanti motociclisti non hanno il casco, ecc. ecc. e nessun vigile in giro per reprimere queste infrazioni.....
Basterebbe eliminare la possibilità di avere il green pass con il tampone e lasciare gli stessi controlli. A quel punto per avere il green pass devi vaccinarti e ad ogni ingresso in scuole, uffici, ospedali ci sono i controlli e almeno saresti tranquillo che in questi posti ci sono solo vaccinati e la diffusione è difficile. Inoltre tutti quelli che lavorano sarebbero costretti a vaccinarsi.
Nei supermercati potrebbero poi fare come facevano ad aprile-maggio-giugno 2020, quando mettevano una persona a controllare i flussi. Quello potrebbe controllare i green pass e non fare entrare chi non lo ha. Così costringeresti altra gente a vaccinarsi.
Alla fine quelli che riuscirebbero ad evitare la vaccinazione sarebbero davvero pochi (non potendo entrare praticamente in nessun posto).
Come si vede dalle statistiche il problema della diffusione del virus diminuisce molto in primavera-estate, quindi basterebbe imporre questi semplici controlli (che almeno per uffici, scuole e ospedali già si fanno sul green pass) per i prossimi 4-5 mesi.