Certificati di investimento - Cap. 4 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
non cito tutti perché da cellulare non riesco, cmq a proposito del IT0005402273 ho scritto che a mio avviso è un trappolone perché:

brevissimo periodo: è uno dei titoli chiaccherati di reddit, le oscillazioni rischiano di essere violente e randomiche (alcune piattaforme stanno bloccando l'acquisto di call, possibile che gli shorter spingano per una rivalsa)

corto periodo: settore azzoppato dalla pandemia, suscettibile a eventuali intoppi nel piano vaccinale americano o qualche brutta sorpresa in termini di variante covid. Biden sarà molto più attento che Trump a riguardo. inoltre mi pare che gli scorsi giorni sia uscito un report in cui dava AAL come una delle compagnie aeree più penalizzate dalla pandemia (mi pare fosse stato postato qui nel forum)

medio/lungo periodo: settore che probabilmente riprenderà i volumi pre-covid (forse) nel 2024, ma con i conti post-covid. oltre da considerare il discorso generale dei mercati americani in crescita perpetua che prima o poi dovranno rifiatare pesantemente

my 2 cents
Aggiungo che tutte queste società più penalizzate dal covid, faranno prima o poi aumenti di capitale per mantenere un minimo di liquidità?
Di solito (vedi le nostre banche) quando si sussurrano le tre lettere A D C partono subito le mega vendite. Magari negli USA è diverso.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Strano comunque che invece di bloccarli non li cavalchino.
Li bloccano perché c'è rischio che si rompa la giostra: se continuassero qualche HF potrebbe andare col sederino per terra non riuscendo più a ricoprire gli enormi short aperti. Questo potrebbe generare una reazione a catena con conseguenze imprevedibili nel mercato americano in bolla.
 

BRUNO66

Forumer storico
....... che giornata!!!! impossibile annoiarsi. Ma chi è impegnato in altro e si collega ogni tanto, come me, il mal di testa è garantito, con l'errore dietro l'angolo.
Per scelta infatti ho evitato di fare cose non del tutto controllate al costo di perdere qualche occasione ma con la certezza di non fare cavolate.... almeno si spera.

Condivido il pensiero. . . . ; giornata per me con zero operazioni come raramente succede (= da puro cassettista in attesa delle cedole).
La mia liquidità in questo periodo (come spesso mi succede) è molto limitata, ma in giornate come queste aggiungo che probabilmente è una fortuna perchè evito di fare operazioni azzardate causa prezzi e sottostanti in altalena.
 

orsoseduto

Forumer attivo
Anche Nokia pare sia stata bloccata su piattaforme tipo Robinhood.
Cioè a bloccare non è l'ente preposto al controllo (SEC?) ma sono le piattaforme private. Che senso ha?
Quasi tutti fanno negoziare CFD marginati, con swing del 50/100% al giorno e' facile che i clienti vadano sotto di parecchio e le piattaforme alla fine non riescono a recuperare i soldi
 

felixthecat

Forumer attivo
Li bloccano perché c'è rischio che si rompa la giostra: se continuassero qualche HF potrebbe andare col sederino per terra non riuscendo più a ricoprire gli enormi short aperti. Questo potrebbe generare una reazione a catena con conseguenze imprevedibili nel mercato americano in bolla.

Ci sta.
Ci si potrebbe chiedere perché invece loro possono avere enormi short aperti (che massacrano i portafogli altrui) tanto da rischiare di saltare per aria e mettere a repentaglio l’equilibrio del sistema.. ma sarebbe una domanda da Alice in Wonderland e la evito.:)

Venendo all’operatività, non potendo seguire con continuità, anch’io ho cercato di stare ferma e non fare troppi danni ma davvero oggi non c’è stato da annoiarsi!
Portato solo a casa un po’ di GB00BKN4VR24 sotto i 106.

Buona serata a tutti!
 

magallo

Forumer attivo
scusate il 25/01 ho venduto DE000HV4H9T5
Ho ancora diritto alla cedola?
Secondo me sì ma adesso ho qualche dubbio
grazie
 

FNAIOS

American Airlines aggiunto alla lista dei titoli non negoziabili da alcuni broker online USA (BBG)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto