Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Fermiamoci un attimo a ragionare su queste stupidaggini.Per diventare cliente professionale basta avere più di 500k e dimostrare di aver giocato con i tuoi soldi,magari perdendoli indecorosamente tutti ,per un importo mensile ,in pratica puoi anche essere un deficiente ma con un po’ di soldi e puoi comprare quello che vuoi .A quel punto però può darsi il caso di un cliente professionale che non superi la mifid ,che però mantiene la qualifica di cliente professionale ma non può più comprare quello che vuole.Logica vorrebbe che gli fosse revocata la qualifica ottenuta non per dottrina ma perchè ricco.Invece no,come mai?I misteri delle banche italiane.
Non è proprio così semplice.
Su di un cliente classificato professionale la banca non è tenuta a fare alcun tipo di controllo relativamente all'adeguatezza ed all'appropriatezza di quanto acquistato relativamente al proprio portafoglio, in relazione alla propria tolleranza al rischio ed al proprio orizzonte temporale.
Rispetto ad un cliente retail, la banca è responsabile e deve verificare che quanto si vuole acquistare sia adeguato ai parametri precedenti.

Comunque, se può farti piacere, Fineco ha testato anche l'adeguatezza di mia moglie e mia, nonostante fossimo entrambi professionali.
 

marc

Forumer storico
Buongiorno,
cosa ne pensate di questi certificati?
DE000SF6UTZ4 DE000SF6SWC1
Esiste di meglio x seguire il VIX
Grazie
 

emildome

Forumer attivo
XS2333567431 su questo ultima cedola pagata è luglio. Poi saltate le cedole mensili (a memoria)di agosto, settembre, ottobre, e penso novembre.Confermate ?
 

fabriziof

Forumer storico
Non è proprio così semplice.
Su di un cliente classificato professionale la banca non è tenuta a fare alcun tipo di controllo relativamente all'adeguatezza ed all'appropriatezza di quanto acquistato relativamente al proprio portafoglio, in relazione alla propria tolleranza al rischio ed al proprio orizzonte temporale.
Rispetto ad un cliente retail, la banca è responsabile e deve verificare che quanto si vuole acquistare sia adeguato ai parametri precedenti.

Comunque, se può farti piacere, Fineco ha testato anche l'adeguatezza di mia moglie e mia, nonostante fossimo entrambi professionali.
Perché dovrebbe farmi piacere ? Volevo solo far notare che se un cliente professionale non supera la mifid rimane cliente professionale il che mi pare incongruente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto